Chi è Valentina Vignali

Chi è Valentina Vignali, la giocatrice di Basket professionista, modella e influencer

Chi è Valentina Vignali
Chi è Valentina Vignali. Valentina Vignali è una giocatrice di Basket professionista, modella e influencer. E’ conosciuta anche per aver partecipato come concorrente al Grande Fratello Fratello 16.

Scheda
  • Data di nascita: 30 maggio 1991
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Altezza: 183 cm
  • Professione: Giocatrice di Basket, Modella, Influencer
Account social
Chi è Valentina Vignali

Violavalentina Vignali, nota semplicemente come Valentina Vignali, è nata il 30 maggio del 1991 a Rimini. Ha un fratello. Il rapporto col padre è “burrascoso“. E’, invece, molto legata alla mamma.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Durante l’esperienza del Grande Fratello, ha raccontato che: “Con i miei, non ci vado molto d’accordo. Quando vado a casa dai miei, questi iniziano a litigare, io c’ho già l’ansia e la voglia di andarmene. Loro due si scannano, non ho mai visto mio padre e mia madre darsi un bacio e dirsi ‘ti amo’, mai! Mio padre, la domenica, non veniva mai a casa. Io, mio fratello e mia madre rimanevamo lì, col piatto, ad aspettarlo fino alle 4 del pomeriggio. Non è mai stato affettuoso“.

E’ una giocatrice di basket e nel tempo libero è anche modella e influencer.

La sua carriera in questo sport è iniziata dopo qualche anno di danza (dopo essersi avvicina al mini basket della sua città). Dopo pochi anni è stata convocata alle selezioni provinciali e regionali e così, a 16 anni, ha iniziato a giocare nel Cervia, in serie A2.

Parallelamente all’attività di cestista, ha continuato a studiare diplomandosi all’Elite Fashion Academy.

Nel 2010 è arrivata finalista a Miss Italia.

Ha partecipato a diversi spot pubblicitari, copertine di riviste ed ha posato anche per Playboy.

Dopo il Grande Fratello è stata spesso ospite a Pomeriggio 5 e Domenica Live da Barbara D’Urso.

Mel 2011 è stata corteggiatrice di “Uomini e Donne” quando sul trono sedeva Francesco Monte. Sempre nello stesso anno 2011 ha presentato il campionato di Legadue a Bologna.

Nel 2012 ha fatto da madrina al Final Four di Coppa Italia di pallacanestro femminile 2012 e a presenziare all’All Star Game giocati a Bologna.

Gli amori

E’ stata fidanzata per 4 anni (dal 2013) con il collega Stefano Laudoni. “Io e Stefano non siamo più una coppia. Sei stato l’unico che mi ha fatto veramente battere il cuore dal primo secondo che mi hai guardata“. Dopo un breve ritorno di fiamma all’inizio del 2018, la loro storia è giunta al capolinea una volta per tutte.

In seguito è stata fotografata con un altro collega, Alessandro Paesano.

Nel 2019 ha rivelato di aver ritrovato l’amore al fianco di Lorenzo “Lollo” Orlandi. Lorenzo Orlandi è un fotografo, videomaker e creator di contenuti. La coppia si è conosciuta proprio per lavoro: Valentina stava facendo da testimonial per Yamamay e la foto gliel’ha scattata proprio Lorenzo.

Curiosità su Valentina Vignali

Ha molti tatuaggi sparsi per il corpo, tra cui la lettera “Q” tatuata sul polso e una “chiave” sotto il braccio sinistro. Ha, poi, la scritta “Ball don’t lie” (la palla non mente) dedicata alla sua passione per il basket.

Ha una grande passione per i gatti. Ne possiede tre: Gatto, Liquirizia e Jafar.

Ama cucinare sia dolce che salato. Ha creato un account Instagram dal nome “Le torte della vignalona” dove si occupa di dare consigli di cucina e di mostrare le sue creazioni.

Nel 2012 ha sconfitto un cancro alla tiroide. Questa esperienza l’ha resa più forte ma l’ha anche provata.

Da ragazzina è stata vittima di bullismo: a Pomeriggio 5 ha raccontato di essere stata presa in giro a scuola perchè portava sempre la stessa giacca e le stesse scarpe.

Sul suo profilo Instagram non ha problemi a mostrarsi in scatti provocanti e piccanti.

Video

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.