Chi è Serena rossi, vita privata e carriera dell’attrice e cantante

Serena rossi è un’attrice, cantante, conduttrice televisiva e doppiatrice italiana

Chi è Serena rossi, la conduttrice di Canzone Segreta
Serena rossi è un’attrice, cantante, conduttrice televisiva e doppiatrice italiana. Dopo l’esordio teatrale in “C’era una volta… Scugnizzi“, diventa nota al grande pubblico grazie alla soap opera “Un posto al sole“, in cui interpreta il ruolo di Carmen Catalano.

Scheda
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Altezza: 168 cm
  • Professione: Attrice, Cantante, Conduttrice televisiva, Doppiatrice
Account social
Vita privata

Serena Rossi è nata il 31 agosto del 1985 a Napoli (Campania) da una famiglia di artisti. Il padre è chitarrista, la madre cantante e il nonno autore di canzoni.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Serena cresce a pane e Musica e si appassiona subito al musical. E’ proprio un musical il suo primo palcoscenico: esordisce come cantante in “C’era una volta… Scugnizzi” di Claudio Mattone ed Enrico Vaime.

Carriera

Esordisce nel 2003 quando entra a far parte del cast della soap opera di Rai Tre “Un posto al sole“.

Nel 2007 è nel cast della fiction “Il commissario Montalbano“. Nello stesso anno approda sul grande schermo recitando nel film “Liberarsi – Figli di una rivoluzione minore“, opera prima di Salvatore Romano.

Nel 2010 è tra i protagonisti di “Ho sposato uno sbirro“.

Nel 2011 recita in “Che Dio ci aiuti“.

Nel 2012 si cimenta nel ruolo della cattiva Anita Cescon in “R.I.S. Roma – Delitti Imperfetti“. Debutta anche al cinema con “Al posto tuo” e “Troppo napoletano“.

Nel 2014 partecipa come concorrente alla trasmissione di Rai 1 “Tale e quale show“, vincendo la quarta edizione, nonché la terza dello spin-off “Il torneo“. Nello stesso anno presta la voce al personaggio Disney di Anna nell’edizione italiana della serie televisiva “C’era una volta“; incide una cover di “Vorrei incontrarti fra cent’anni” assieme a Matteo Becucci, inserita nell’album “Tutti quanti Mery“; canta il brano “Noi siamo Winx” (nei panni della protagonista Bloom), dalla colonna sonora del film d’animazione “Winx Club: Il mistero degli abissi“.

Nel 2015 è protagonista della fiction “Squadra Mobile“.

Nel 2017 è sul set di “Il coraggio di vincere“. Nello stesso anno lavorare con i Manetti Bros. e Morelli nel film “Ammore e malavita“, presentato alla 74ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Sostituisce temporaneamente Caterina Balivo (in maternità), alla guida del programma pomeridiano “Detto fatto” di Rai 2. E’ anche protagonista dello show del sabato sera Celebration di Rai 1, accanto a Neri Marcorè.

Nel 2018 è scelta da Renzo Rubino per duettare nel brano “Custodire” al Festival di Sanremo. Nello stesso anno segue la conduzione di “Da qui a un anno“, su Real Time, e il commento italiano della finale dell’Eurovision Song Contest su Rai 1.

Nel 2019 interpreta Mia Martini nel film TV biografico “Io sono Mia” di Riccardo Donna. Nello stesso anno torna al cinema con il film “Brave ragazze” di Michela Andreozzi.

Nel 2020 è protagonista, insieme a Massimiliano Gallo e Gianni Ferreri, in “7 ore per farti innamorare“. Nello stesso anno partecipa con Stefano Accorsi e Maya Sansa a “Lasciami andare” di Stefano Mordini, film di chiusura della 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Recita nella fiction Rai Mina Settembre, ispirata ai romanzi di Maurizio Degiovanni e già rinnovata per una seconda stagione.

Nel 2021 sale sul palco del Festival di Sanremo come co-conduttrice della Quinta Serata. Nello stesso anno inizia a lavorare con la Rai alla nuova edizione di “Canzone Segreta“.

Parallelamente alla carriera televisiva e cinematografica, coltiva anche la passione per la musica. Nel 2006 è uscito il suo primo EP, “Amore che“, raccolta di brani tratti da Un Posto al Sole. Poi, nel 2013 presta la voce ad Anna nel film d’animazione Disney “Frozen – Il regno di ghiaccio“. Nel 2018 è la voce delle canzoni della versione italiana di “Il ritorno di Mary Poppins“.

Amori

Dal 2008 Serena Rossi è legata a Davide Devenuto (di 13 anni più grande e conosciuto sul set di Un Posto al Sole), in cui interpretava Andrea Pergolesi. Serena Davide non si sono ancora sono sposati, nonostante si sia parlato di una proposta di matrimonio. I 2 si sono lasciati più volte, ma sono sempre tornati insieme.

Nel 2016 hanno avuto un figlio e si chiama Diego.

Curiosità su Serena rossi

E’ tifosa del Napoli.

E’ appassionata di tecnologia.

Adora cucinare cene per gli amici (sul suo blog pubblica spesso ricette preparate personalmente).

Ha 2 tatuaggi: 3 rondini sull’avambraccio sinistro (che rappresentano lei, il compagno Davide e il figlio Diego), e la scritta “Love” sulla nuca.

Ama giocare a golf.

A febbraio 2019 le è arrivata la proposta di matrimonio in diretta tv a Domenica In.

Video

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.