Chi è Nora Venturini, la moglie di Giulio Scarpati

Chi è Nora Venturini, la moglie dell’attore Giulio Scarpati

Chi è Nora Venturini, la moglie di Giulio Scarpati
Chi è Nora Venturini, la moglie di Giulio Scarpati. Giulio Scarpati e Nora Venturini sono sposati dal 1981. La coppia ha 2 figli: Edoardo (nato il 27 maggio del 1988) e Lucia (nata il 27 novembre del 1994).

Scheda
  • Professione: Regista, Scrittrice
Account social
Chi è Nora Venturini

Nora Venturini è regista teatrale e scrittrice.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Ha scritto varie serie TV e TV movie per Rai e Mediaset e firmato numerose regie teatrali.

Nel 2017 ha esordito con il romanzo “L’Ora di Punta“, prima parte delle indagini della tassista Debora Camilli, e 2 anni dopo ha pubblicato “Buio in Sala“.

Curiosità su Nora Venturini

Nora Venturini, in un’intervista, ha spiegato come è nata la passione per la scrittura: “Prima di essere una scrittrice sono sempre stata una grande lettrice sia di classici che di contemporanei. E soprattutto della letteratura di genere ho sempre amato il giallo. Il tipo di giallo che preferisco e che scrivo anch’io, è quello all’europea, all’italiana, insomma come i gialli di Camilleri che esplorano la natura umana negli ambienti quotidiani dove il male, l’assassino, è nella quotidianità. È colui che uccide spinto dai sentimenti“.

Ospite di Serena Bortone nel salotto di “Oggi è un Altro Giorno“, Giulio Scarpati ha usato parole splendide per descrivere il suo rapporto con Nora Venturini. “Stiamo insieme da 40 anni. Ci vuole molto buon senso, molta capacità di saper gestire le cose […] Non appena vedi che dai per scontato un rapporto, è il momento in cui devi entrare in allarme, devi rinnovarti“.

La passione comune per il teatro li unisce tantissimo.

Giulio Scarpati e Nora Venturini hanno spesso lavorato insieme. Nel 2019 hanno portato in scena “Il misantropo” di Molière. Nora Venturini alla regia e Giulio Scarpati sul palco con Valeria Solarino.

Insieme al marito gestisce la scuola “Percorsi d’attore” (Roma) dove offrono la possibilità di partecipare a diversi stages teatrali.

Vivono a Roma e conducono una vita lontana dalle luci della ribalta.

Video

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.