Chi è morto quest’anno? Ecco chi ci ha lasciato nel 2019

Da Nadia Toffa a Luke Perry, sono tanti gli artisti, attori e personaggi legati alla televisione, che sono scomparsi

Chi è morto quest'anno? Ecco chi ci ha lasciato nel 2019
Dalla nota conduttrice e giornalista de “Le Iene” Nadia Toffa, all’interprete icona del telefilm “Beverly Hills, 90210” Luke Perry. Sono molte le personalità del mondo della televisione che hanno detto addio al loro pubblico nel 2019.

17 Febbraio

E’ morto all’ospedale di Magenta (Milano) Franco Rosi, 75 anni, attore e grande imitatore, allievo di Alighiero Noschese. E’ stato la voce del gatto più famoso della tv italiana il “Supertelegattone”.

I reportage dall'Italia e dal Mondo
20 Febbraio

E’ scomparso a 83 anni l’attore Giulio Brogi. Interprete in decine di film, diretto da grandi autori italiani è stato anche un grande attore di teatro. Divenne famoso interpretando Enea nella storica Eneide del ’71 di Franco Rossi.

4 Marzo

Scompare Luke Perry. L’interprete icona della televisione mondiale, arrivato alla fama col telefilm “Beverly Hills, 90210”, è morto in seguito ad un ictus.

8 Marzo

Lutto nel mondo dello spettacolo, muore Pino Caruso. Aveva 84 anni e da tempo era malato. Tra il ’95 e il ’97 aveva rilanciato le attività culturali guidando i cartelloni estivi di “Palermo di scena”.

4 Aprile

Scompare a 72 anni Cesare Cadeo. Giornalista e conduttore televisivo per anni protagonista del piccolo schermo al fianco di Mike Bongiorno e Sandra Mondaini.

27 Giugno

Se ne è andato a 75 anni Max Wright, popolare attore di serie e sitcom americane. Da noi divenne celebre tra la fine degli anni ’80 e i primi ’90 con il ruolo di Willie Tanner, il papà di “Alf“, il pupazzo extraterrestre protagonista dell’omonima serie.

5 Agosto

E’ la volta di Alberto Sironi, 79 anni, regista storico dei film tv del Commissario Montalbano, basati sui romanzi del celebre scrittore siciliano Andrea Camilleri.

13 Agosto

Nadia Toffa, noto volto televisivo e conduttrice de “Le Iene“, muore a 40 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro.

24 Agosto

È morto l’attore Carlo Delle Piane. Aveva 83 anni e aveva recitato con Totò, Alberto Sordi e Vittorio Gassman.

9 Settembre

Dopo una lunga battaglia contro un tumore maligno, è morto a 72 anni John Wesley, popolare negli Stati Uniti come protagonista di numerosi film e serie televisive a cavallo tra gli anni ’70 e ’80.

23 Settembre

Scompare all’età di 50 anni l’attore Aron Eisenberg. Divenne celebre a metà anni 90 per il ruolo del capitano Nog in “Star Trek: Deep Space Nine“, partecipando anche alle successive serie della saga fantascientifica.

1 Ottobre

È morta a 74 anni la cantante d’opera Jessye Norman. Soprano statunitense tra le più importanti cantanti d’opera degli ultimi decenni.

9 Ottobre

È morto a 86 anni Giuseppe Bigazzi, giornalista e gastronomo, noto a molti per la sua presenza nel programma televisivo La prova del cuoco.

12 Ottobre

È morto a 92 anni l’attore comico napoletano Carlo Croccolo, famoso per i suoi ruoli in diversi film di Totò e per aver doppiato Oliver Hardy.

28 Ottobre

È morto a 89 anni Robert Evans, produttore cinematografico e dirigente della Paramount Pictures.

7 Novembre

È morta Maria Perego, l’autrice televisiva che nel 1959 aveva creato il personaggio di Topo Gigio insieme al marito Federico Caldura. Aveva 95 anni.

8 Novembre

È morto Fred Bongusto. Aveva 84 anni e la sua canzone più famosa è senza dubbio “Una rotonda sul mare“.

11 Novembre

La televisione dice addio alla scrittrice e giornalista Elda Lanza. Conosciuta al grande pubblico come prima presentatrice della Rai e poi come “nuova signora del giallo italiano“.

16 Novembre

Scompare all’età di 94 anni il padre del varietà all’italiana Antonello Falqui. Iniziò a lavorare in Rai nel 1952, firmando programmi che hanno segnato un’epoca: da “Il musichiere” a “Canzonissima“, da “Studio Uno” a “Milleluci“.

27 Novembre

È morto Jonathan Miller, uno dei più importanti registi d’opera al mondo. Autore e regista d’opera e di teatro britannico, aveva 85 anni.

2 Dicembre

E’ la volta dell’attrice statunitense Shelley Morrison nota soprattutto per la sua partecipazione alla serie tv “Will & Grace“.

7 Dicembre

Ron Leibman, noto per aver interpretato il ruolo del dr. Leonard Green, il papà di Rachel nella sitcom “Friends” scompare all’età di 82 anni.

9 Dicembre

Si spegne a 79 anni l’attore caratterista René Auberjonois, noto per aver interpretato il mutante Odo nella serie di fantascienza degli anni ’90Star Trek – Deep Space Nine“.

10 Dicembre

È morta Marie Fredriksson, cantante svedese nota per aver fatto parte del duo pop Roxette insieme a Per Gessle. Aveva 61 anni ed era da tempo malata di cancro.

11 Dicembre

Improvvisamente e in circostanze poco chiare è morto a 14 anni Jack Burns, astro nascente del balletto e star della tv. Per le sue doti è stato ribattezzato “il nuovo Billy Elliot“.

13 Dicembre

È morto a 86 anni l’attore statunitense Danny Aiello, noto per aver recitato in molti film famosi, interpretando spesso il ruolo dell’italoamericano.

15 Dicembre

È morta Anna Karina. Era un’attrice famosissima negli anni ’60, soprattutto per la sua collaborazione con Jean-Luc Godard. Aveva 79 anni.

20 Dicembre

È morta l’attrice francese Claudine Auger, nota principalmente per aver recitato a fianco di Sean Connery nel film Agente 007 – Thunderball (Operazione tuono). Aveva 78 anni.

28 Dicembre

È morta Sue Lyon, attrice statunitense famosa soprattutto per il ruolo da protagonista nel film “Lolita” di Stanley Kubrick. Aveva 73 anni.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.