Chi è Matilda de Angelis, l’attrice di The Undoing e Isola delle Rose

Matilda de Angelis è un’attrice, cantante e musicista italiana, nota per aver interpretato Elena Alves in “The Undoing” e Gabriella nell’”Isola delle Rose”

Chi è Matilda de Angelis, l'attrice di The Undoing e Isola delle Rose
Matilda de Angelis è un’attrice, cantante e musicista italiana, nota al pubblico per aver interpretato il ruolo di Elena Alves in “The Undoing” e di Gabriella nell’”L’incredibile Storia dell’Isola delle rose“. Parteciperà al Festival di Sanremo 2021 per affiancare Amadeus in una delle serate.

Scheda
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Altezza: 166 cm
  • Professione: Attrice, Cantante, Musicista
Account social
Vita privata

Matilda De Angelis è nata l’11 Settembre 1995 a Bologna (Emilia Romagna). E’ un’attrice, cantante e musicista italiana.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Cresce in una famiglia unita sulle colline bolognesi (con i genitori, inonni e il fratello minore Tobia De Angelis, anche lui attore). Il padre (negli anni ’80) faceva parte del movimento dei “punkabbestia” mentre la madre era una “fricchettona“.

Il suo sogno nel cassetto da quando aveva 6 anni era quello di diventare musicista (suona il violino, la chitarra e prende lezioni di Canto). Accanto alla passione per la musica, il talento per la ginnastica artistica (che pratica per 12 anni).

A 16 anni si trova, però, a dover combattere contro l’anoressia (un problema che ha affrontato per anni).

Carriera

La carriera musicale inizia a 20 anni quando incontra il gruppo dei Rumba de Bodas. Gira l’Europa in qualità di cantante e pubblica l’album Karnaval Fou.

Poi, nel 2014, fa un provino per il film “Veloce come il Vento” (dove interpreta Giulia, la protagonista, accanto a Stefano Accorsi) e inizia, inaspettatamente, una carriera cinematografica che la porta in pochissimi anni ad essere una delle attrici italiane più riconosciute e richieste del momento.

Ottiene il Premio Flaiano Miglior attrice rivelazione e viene candidata anche ai David di Donatello.

Per il film “Veloce come il Vento” realizza anche la canzone “Seventeen” candidata ai David di Donatello come miglior musica originale.

La sua carriera al cinema prosegue con “Una Famiglia” di Sebastiano Riso, “Il Premio” di Alessandro Gassman, “Una vita spericolata” di Marco Ponti, “L’incredibile Storia dell’Isola delle rose” (dove interpreta la fidanzata del protagonista Elio Germano) e attualmente sta lavorando al film di Sergio Castellitto “Un Drago a Forma di Nuvola“.

Nel 2018 partecipa al documentario “La piazza della mia città – Bologna” e “Lo Stato Sociale” di Paolo Santamaria. Al progetto collaborano Gianni Morandi, Luca Carboni, Enrico Brizzi e Luis Sal.

Dal 2015 al 2018 partecipa alla serie Tv “Tutto può succedere“, e nel 2019 a “I Ragazzi dello Zecchino D’Oro“.

Nel 2020 è uno dei personaggi principali della serie tv “The Undoing – Le Verità non dette” con Nicole Kidman e Hugh Grant per una produzione targata HBO.

Nel 2021 sarà una delle co-conduttrici del festival di Sanremo (insieme ad Alice Campello, Luca Argentero ed Elodie) condotto da Amadeus insieme a Fiorello.

Amori

Matilda De Angelis è stata fidanzata per diversi anni con l’attore Andrea Arcangeli. In un’intervista rilasciata a ottobre 2020 ha dichiarato che la sua lunga storia è finita. Attualmente è single.

Curiosità su Matilda de Angelis

Conta sul suo profilo Instagram più di 400 mila followers.

Su Instagram mostra foto artistiche cinematografiche e foto di vita quotidiana (senza paura di mostrare l’Acne e le proprie imperfezioni).

Ha avuto un rapporto conflittuale con il proprio corpo, soprattutto nell’adolescenza fino ad arrivare a soffrire di anoressia.

Si dichiara atea, ma conosce il buddismo (praticato da sua madre).

Uno dei suoi sogni è quello di interpretare un supereroe.

E’ compare in un video musicale dei Negramaro.

Nella serie tv HBO “The Undoing – Le verità non dette“, Matilda e Nicole Kidman e si baciano. “Ci siamo baciate e non è stato per niente difficile. Ho chiuso gli occhi e mi sono buttata. Nicole è aperta, inclusiva, materna. Si preoccupa di tutti e con tutti vuole avere un contatto diretto. Alla fine delle riprese mi ha scritto una lettera bellissima che ho incorniciato. Dire che ha un talento smisurato e che starle vicino è stato fantastico mi pare scontato, sogno di avere un giorno la sua stessa empatia“.

Nella scena senza veli dove allatta in The Undoing il seno viene mostrato in modo naturale nella sua prosperità.

Avrebbe dovuto interpretare il ruolo della Fata Madrina nel film “Pinocchio” di Matteo Garrone. La sua partecipazione però è sfumata a causa di altri impegni.

Video

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.