Chi è Kylie Jenner, l’influencer più ricca del mondo

Kylie Jenner, è un’imprenditrice, personaggio televisivo e influencer statunitense, AD di Kylie Cosmetics

Chi è Kylie Jenner, lìinfluencer più ricca del mondo
Kylie Jenner (Kylie Kristen Jenner), è un’imprenditrice, personaggio televisivo, influencer statunitense, AD di Kylie Cosmetics. È conosciuta grazie al reality show in onda su E! “Al passo con i Kardashian” che documenta la vita della famiglia Kardashian/Jenner.

Scheda
  • Segno zodiacale: Leone
  • Altezza: 168 cm
  • Professione: Influencer, Personaggio televisivo
Account social
Vita privata

Kylie Jenner è nata il 10 agosto 1997 a Los Angeles, California (Stati Uniti). La madre è Kris Jenner (manager) e il padre è William Bruce Jenner (ex campione olimpico di Decathlon). Ha un fratello, Kendall Jenner e una sorella, Kim Kardashian.

I reportage dall'Italia e dal Mondo
Carriera

E’ giovanissima, ma è già una delle influencer più conosciute al mondo. E’ cresciuta sotto le luci dei riflettori. Infatti, era ancora molto piccola quando la famiglia Kardashian divenne famosa grazie al reality “Al passo con i Kardashian” in onda su E!. Protagonista dello show Kim Kardashian: la madre Kris Jenner, le sorelle Khloe e Kourtney (nate dal matrimonio con Robert Kardashian), Kendall e Kylie (nate dalla storia con Bruce Jenner).

Il confronto con le sorelle maggiori non è stato semplice, ma col tempo ha saputo sfruttare le sue potenzialità e (grazie anche alla chirurgia estetica) è diventata una delle star più seguite sui social. A fare notizia sono soprattutto le sue labbra (imitatissime).

Sfruttando l’ossessione del pubblico per la sua bocca Kylie ha creato una linea di rossetti (i Kylie Lip Stick), che sono andati a ruba. Da allora ha costruito un vero e proprio impero nel mondo della cosmesi. Ha creato anche una linea di smalti molto conosciuta, la Kardashian Kolors di OPI.

Poi, con la collaborazione di Kendall Jenner, ha realizzato anche una linea di d’abbigliamento. Nel dicembre del 2016 ha aperto anche il suo primo negozio online di merchandising, chiamato The Kylie Shop.

In televisione, oltre al reality show ancora in corso “Al passo con i Kardashian”, ha partecipato al documentario “True Hollywood Story”, “Le sorelle Kardashian a Miami”, “Le sorelle Kardashian a New York”, “Klhoe e Lamar”, “America’s Next Top Model”, “Life of Kylie”. Nel 2018 è apparsa in Ocean’s 8.

Amori

Dal 2014 al 2017 è stata fidanzata con il rapper Tyga.

Dal 2017 al 2019 è stata fidanzata con il rapper Travis Scott. Dalla relazione è nata la figlia Stormi Webster (nel 2018).

La storia delle labbra

A 17 anni, grazie alla chirurgia estetica, si fece ingrandire le labbra, facendo nascere polemiche e prese in giro (diedero il via a un trend social noto come la KylieJennerLipChallenge in cui decine di adolescenti si riprendevano e fotografano con labbra gonfie, ottenute infilando la bocca in bicchieri e bottiglie).

Decise, quindi, di capitalizzare sulla storia, investendo 250 mila dollari (provenienti dal lavoro di modella) per produrre 15 mila kit labbra (i Kylie Lip Kits) che per mesi sponsorizzò sui social network. Il 30 novembre 2015 li mise in vendita e andarono esauriti in meno di un minuto.

La madre capì che c’era da guadagnare e contattò la piattaforma canadese di e-commerce Shopify (a cui affidò la rivendita dei kit). La produzione di matite e rossetti venne appaltata all’azienda di cosmetici Spatz Laboratories, e il confezionamento a Seed Beauty (insieme hanno più di 500 persone che lavorano).

Kylie Cosmetics, invece, ha solo 7 persone assunte a tempo pieno e 5 a part-time. Produzione, distribuzione, vendita e confezionamento sono affidati all’esterno, internamente restano solo la gestione finanziaria e le relazioni pubbliche di cui si occupa Kris Jenner. Il marketing si poggia interamente sul personaggio di Kylie Jenner (le apparizioni pubbliche e l’uso dei social network).

La celebrità più ricca del 2020

Forbes ha stilato la classifica delle celebrities più pagate del 2020. Il guadagno più alto è quello di Kylie Jenner. Nel 2020 ha guadagnato 590 milioni di dollari (provenienti dalla vendita a Coty (una delle più grandi aziende al mondo di profumi) del 51% della sua azienda di cosmetica.

Il secondo posto della classifica di Forbes è di Kanye West (sposato con la sorellastra di Kylie Jenner, Kim Kardashian) con un guadagno di “appena170 milioni di dollari.

Su un totale di 100 posizioni, 20 sono occupate da donne. Al dodicesimo posto la conduttrice di talk show Ellen DeGeneres (84 milioni di dollari). Al diciassettesima la cantante Ariana Grande (72 milioni). A seguire J.K. Rowling, Rihanna, Heidi Klum, Naomi Osaka, Serena Williams.

Curiosità su Kylie Jenner

Su Instagram è seguita da più di 200 milioni di follower.

E’ stata inserita nella lista dei miliardari di Forbes.

È la quarta under 30 più ricca al mondo e detiene il record di miliardaria più giovane in assoluto, battendo anche Mark Zuckerberg.

Nel 2017 la Jenner ha perso una causa legale contro Kylie Minogue per il marchio Kylie.

La foto con più like su Instagram è quella della sua mano e della manina di Stormi Webster quando è venuta alla luce.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.