Chi è Gianluca Vacchi

Chi è Gianluca Vacchi, l’imprenditore e influencer famoso per la sua ricchezza, la sua vita e i suoi eccessi

Chi è Gianluca Vacchi
Chi è Gianluca Vacchi. Gianluca Vacchi è un celebre imprenditore e influencer, famoso per la sua ricchezza i suoi eccessi e la sua vita (rigorosamente condivisa su Instagram). Oltre ad essere un businessman, è anche un deejay, musicista e attore.

Scheda
  • Data di nascita: 5 agosto 1967
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione: Imprenditore, Influencer
Account social
Chi è Gianluca Vacchi

Gianluca Vacchi è nato il 5 agosto del 1967 a Bologna.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

E’ molto legato a sua madre. Ha dichiarato che si commuove ogni volta che parla di lei, perché nella vita ha dovuto lottare contro due tumori (il primo dei quali le è costato una gamba amputata fino all’anca). Nonostante questo sua madre è un esempio di allegria e forza e Gianluca ha dichiarato di aver ereditato da lei la tenacia.

Suo padre, Marco Vacchi, ha fondato l’IMA S.p.A, una società quotata in Borsa con fatturato di oltre 1,1 miliardi di euro e che si occupa della creazione di componenti in plastica. E’ una delle multinazionali più importanti del settore del packaging, occupandosi del confezionamento di farmaci, cosmetici e prodotti alimentari (per un valore di oltre 20 miliardi di dollari).

Gianluca si è laureato in Economia e Commercio e ha iniziato la sua attività lavorativa nell’azienda di famiglia. Il fratello Alberto Vacchi è AD dell’azienda e lui siede nel consiglio di amministrazione dell’Azienda, detenendone il 30% del capitale. Dopo aver avuto un ruolo attivo nell’IMA fino a 29 anni, Vacchi ha deciso di dedicarsi ad altre attività imprenditoriali.

Ha acquistato quote di Eurotech (una società che si occupa di sviluppo e produzione di computer miniaturizzati). Ha, poi, acquisito marchi nella moda e ha fondato anche un suo brand, il GV Life Style. È anche amministratore unico della First Investments Spa (una società che vende e acquista altre aziende, con un fatturato di 700.000 euro l’anno).

È noto per l’ostentazione della sua ricchezza. Il suo motto è infatti “enjoy“, diventato il suo marchio di fabbrica e il titolo di un suo libro, divenuto un bestseller.

Oltre ad essere un imprenditore di successo è anche un apprezzatissimo deejay (nel 2016 ha pubblicato “Love”, diventato un vero e proprio tormentone).

I suoi video pubblicati su Instagram sono tra i più condivisi in Italia: celebri sono quelli in cui balla le canzoni del momento in località esotiche. La sua popolarità sul web lo ha reso un vero e proprio influencer.

A fine ottobre 2021 ha annunciato il suo nuovo progetto imprenditoriale: ha creato il Brand Kebhouze legato a una catena di punti vendita di Kebab.

Il 25 maggio è uscito “Mucho Mas“, un documentario sulla sua vita (che va dalla sua sfera lavorativa alla sua vita privata) prodotto per Prime video.

Gli amori

Prima di fidanzarsi con Sharon, Gianluca Vacchi ha avuto una storia, durata alcuni anni, con Giorgia Gabriele, con la quale ha girato numerosi video pubblicati su Instagram. Insieme alla sua ex compagna è stato anche protagonista degli episodi di “Emigratis” del duo comico Pio e Amedeo.

Poi gli sono stati attribuiti numerosi i flirt tra cui quelli con Patrizia Bonetti, Jennifer Lopez e Aida Yespica.

Oggi è fidanzato con la modella venezuelana Sharon Fonseca (classe 1995).

Ha dichiarato che dal primo momento in cui l’ha vista ha capito che voleva che fosse la madre dei suoi figli, per la bontà d’animo e la serenità che gli ha trasmesso dal primo minuto.

Il 10 maggio 2020 hanno annunciato di aspettare una bambina. 27 ottobre è nata Blu Jerusalema. In un’intervista a un settimanale spagnolo “Hola!” hanno reso noto che Blu Jerusalema ha una malformazione e pertanto dovrà essere operata. La piccola è nata con una palatoschisi (una malformazione del palato). Gianluca Vacchi ha poi raccontato tra le lacrime a “Domenica In” di Mara Venier l’operazione di ricostruzione del palato della figlia.

Curiosità su Gianluca Vacchi

E’ stato protagonista di alcuni controversie. E’ stato indagato nel 2001 per bancarotta per distrazione: la vendita di una sua azienda fruttò circa 50 miliardi di lire sebbene il suo valore ammontasse alla metà. Poi, il suo nome è stato iscritto nel fascicolo di Vallettopoli, per via di presunti ricatti subiti da Fabrizio Corona. Infine, nel 2017 ha subìto un’azione esecutiva del Banco Bpm per il mancato rimborso di un finanziamento, che ha portato al pignoramento di beni di lusso e azioni per un ammontare di circa 10 milioni di euro.

Possiede diverse residenze sparse in tutto il mondo (tra Italia, Stati Uniti e Svizzera). In particolare, la casa di Bologna dove vive per la maggior parte del tempo conta 15 ettari di giardino nei quali c’è una seconda residenza per gli ospiti, tre piscine, una spa, una sala cinematografica e una discoteca. E’ chiamata anche “L’Eremita” perché domina tutte le colline circostanti al territorio bolognese. A Miami, invece, possiede un attico nel quale Gianluca e Sharon hanno trascorso il lockdown causato dal Covid-19.

Una delle sue migliori amiche è Cristina Buccino.

Il patrimonio stimato è di circa 460 milioni di dollari.

Considera come sua figlioccia Ginevra Mavilla, figlia di uno dei suoi migliori amici e giovane influencer.

Ex amico di Mirko Scarcella (il guru di Instagram) si è più volte schierato contro di lui.

Ha 3 cani al quale è molto affezionato: si chiamano Mia, Attila e Gordo.

Video

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.