Chi è Flavio Cattaneo, il marito di Sabrina Ferilli

Chi è Flavio Cattaneo, il marito dell’attrici e showgirl Sabrina Ferilli

Chi è Flavio Cattaneo, il marito di Sabrina Ferilli
Chi è Flavio Cattaneo, il marito di Sabrina Ferilli. Flavio Cattaneo e Sabrina Ferilli, dopo diversi anni di relazione, si sono sposati a Parigi in gran segreto nel 2011. I due si sono conosciuti nel 2005 sul set di Dalida, quando lei recitava e lui era dirigente Rai. Per Cattaneo è il secondo matrimonio. Infatti, è stato sposato con Cristina Goi, dalla quale ha avuto 2 figli. Anche per Sabrina Ferilli è il secondo matrimonio. Infatti, è stata sposata con l’avvocato Andrea Perone.

Scheda
  • Data di nascita: 27 giugno 1963
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Professione: Manager, Dirigente d’azienda, Uomo d’affari
Chi è Flavio Cattaneo

Flavio Cattaneo è nato il 27 giugno del 1963 a Rho (Lombardia).

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Si è laureato in Architettura al Politecnico di Milano, specializzandosi successivamente in finanza e direzione aziendale nell’ambito del settore immobiliare presso l’Università Bocconi.

Dopo un’esperienza da imprenditore alla fine degli anni ’80 (fonda un’impresa edile), nel 1999 ha assunto la carica di Commissario dell’Ente Fiera Milano (che trasformerà in SpA, lancerà in borsa e di cui sarà Presidente e Amministratore Delegato fino al 2000).

Dal 2003 viene scelto come Direttore Generale della RAI (il periodo passerà alla storia come quello in cui l’azienda raggiunge il più alto utile netto della sua storia).

Dal 2014 diventa amministratore delegato di Nuovo Trasporto Viaggiatori, entrando nel Cda di Generali Assicurazioni e assumendo, nel 2016, il ruolo di AD di Telecom (da marzo 2016 a luglio del 2017).

Contemporaneamente, nel 2014 entra nel Consiglio di Amministrazione di Italo, nel 2017 diventa Amministratore Delegato e dal 2018 è Vice Presidente Esecutivo.

Curiosità su Flavio Cattaneo

E’ stato nominato Cavaliere del Lavoro nel 2011.

Tra i numerosi riconoscimenti ricevuti ci sono il Premio EEI International utility Award e il Premio Lombard Elite.

E’ stato spesso al centro di polemiche per via dei suoi stipendi da capogiro. Ad esempio, la buonuscita dal contratto Telecom da 25 milioni di euro, e la vendita delle azioni di Italo da cui ha guadagnato 125 milioni di euro.

Sabrina Ferilli, in un’intervista, ha detto: “Di lui mi hanno colpito la pazienza ferma, il carattere forte, la sua incapacità a corteggiarmi. Non ci sono stati né fiori né regali fra noi due. La vera seduzione in un rapporto paritario, come il nostro, è il rispetto delle promesse. Quando si supera lo stato adolescenziale la sfera sentimentale si affronta con maggiore costanza e saggezza. Flavio è una persona ferma, solida e forte, siamo anche molto simili in questo. Ci siamo dati stabilità a vicenda“.

Video

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.