Chi è Fabio Rovazzi

Chi è Fabio Rovazzi, youtuber e cantante, famoso per il tormentone estivo “Andiamo a comandare”

Chi è Fabio Rovazzi
Chi è Fabio Rovazzi. Fabio Rovazzi è uno youtuber e cantante italiano. Ha iniziato a farsi conoscere grazie al suo canale Youtube (in cui condivide video comici che diventano virali su Instagram e Facebook). Il successo definitivo è arrivato nel 2016 con il tormentone estivo “Andiamo a comandare” (che conquista l primo disco d’oro italiano ottenuto solo con lo streaming). A seguire, ha pubblicato “Tutto molto interessante“, “Volare” (con la partecipazione di Gianni Morandi), “Faccio quello che voglio” e “Senza pensieri“.

Scheda
  • Data di nascita: 18 Gennaio 1994
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Altezza: 168 cm
  • Professione: Cantante, Conduttore Televisivo, Influencer e Youtuber
Account social
Chi è Fabio Rovazzi

Fabio Piccolrovazzi (in arte Fabio Rovazzi) è nato il 18 Gennaio del 1994 a Milano. Il padre, Stefano, è stato un dottore molto conosciuto a Milano (è morto nel 2010). La madre, Beatrice, è una stimata biologa.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Ha trascorso la sua infanzia e la sua adolescenza ne quartiere di Lambrate. Durante l’adolescenza si è fatto conoscere attraverso i social YouTube e Facebook. I suoi video a sfondo comico hanno attirato subito l’attenzione di migliaia di utenti.

Dopo aver concluso le scuole medie ha deciso di iscriversi al liceo artistico. Tuttavia il suo percorso di studi si è interrotto presto per dedicarsi alla sua passione. All’età di 18 anni ha lasciato la scuola: “Ho fatto il liceo artistico e ho lasciato senza motivo al quarto anno, a un passo dal diploma. A quel punto ho cominciato a lavorare nelle discoteche, arrivando a fare video per le serate“.

La sua carriera è iniziata nel 2015, anno in cui ha collaborato nella trasmissione di J-Ax. Sempre in quel periodo ha realizzato video musicali per artisti famosi come Fred De Palma e Merk & Kremont.

Il brano che lo ha fatto diventare famoso è “Andiamo a comandare“, pubblicato nel febbraio del 2016 (in poche settimane è diventato un vero e proprio tormentone). Sempre in questo periodo è apparso anche in alcuni video musicali di successo come “Vorrei ma non posto“, “Che ne sanno i 2000” e altri.

Poco dopo ha pubblicato un’altra canzone (anch’essa divenuta in pochissimo tempo un tormentone): “Tutto molto interessante“. Subito dopo ha duettato con uno dei mostri sacri della musica italiana, Gianni Morandi, con il brano “Volare“.

Nel 2018 ha duettato con altri cantanti famosi della musica italiana: Al Bano, Emma Marrone e Nek. Nello stesso periodo ha debuttato al cinema come protagonista del film “Il vegetale“, ed ha affiancato Pippo Baudo alla conduzione di “Sanremo Giovani“.

A Novembre 2021 ha recitato nel film commedia “Con Chi viaggi” con Lillo e Alessandra Mastronardi.

Durante la 72° edizione del Festival di Sanremo 2022, è stato un’inviato di Rai Radio 2 insieme a Orietta Berti nel programma “Tre per due” condotto da i Gemelli di Guidonia.

Amori

Fabio Rovazzi è stato fidanzato con la modella russa Karina Bezhenar. I due si sono incontrati grazie a Chiara Ferragni. Nonostante la fine della loro storia, i due sono rimasti in buoni rapporti.

Attualmente, invece, è impegnato con Karen Rebecca Casiraghi (in arte Kokeshi). I due si sono conosciuti quando entrambi erano ancora fidanzati, ad un’anteprima cinematografica. Da lì non si sono più separati.

Curiosità su Fabio Rovazzi

Uno dei suoi più grandi difetti è quello di sottovalutarsi. Dice di non essere mai pienamente soddisfatto dei video che registra.

Odia uscire, odia vedere le persone e spende un sacco di soldi in magliette, vestiti e attrezzatura elettronica.

La sua più grande passione non è la musica ma il videomaking.

Ama la moda e l’elettronica.

In una intervista ha detto che molto probabilmente il suo futuro non sarà molto roseo dato che dorme solo 3 ore a notte.

Ha preso parte ad una puntata di Don Matteo.

Il litigio tra Fedex e Rovazzi. “Ringrazio Fede per quello che ha fatto per me all’inizio, per la spinta che mi ha dato e per la mano che mi ha dato durante il mio percorso. Le amicizie nascono, crescono, corrono e a volte inciampano. Noi siamo, bene o male, inciampati perché abbiamo in mente delle idee differenti“. Così Rovazzi, nell’estate del 2018 nel corso della conferenza stampa di lancio di Faccio quello che voglio, ha spiegato il perché della “separazione” da Fedez. Rovazzi non ha presenziato nemmeno al matrimonio dei Ferragnez: i due avevano già litigato.

Video

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.