Chi è Daniela Pasti, la moglie di Corrado Augias

Chi è Daniela Pasti, la moglie del famoso giornalista e scrittore Corrado Augias

Chi è Daniela Pasti, la moglie di Corrado Augias
Chi è Daniela Pasti, la moglie di Corrado Augias. Corrado Augias e Daniela Pasti si sono incontrati tanti anni fa e hanno sin da subito scoperto tanti interessi in comune, che li hanno avvicinati e fatti innamorare. Il loro è sempre stato un matrimonio solido e felice. Nel 1965 hanno avuto la figlia Natalia, che ha deciso di seguire la strada del giornalismo come i loro genitori. La figlia è sposata con Pietro Suber (giornalista televisivo che ha collaborato anche con Michele Santoro) ed ha 2 figlie.

Scheda
  • Professione: Giornalista, Scrittrice
Chi è Daniela Pasti

Daniela Pasti è la figlia del generale Nino Pasti (nato a Bologna nel 1909 e morto a Roma nel 1992). Il padre ha combattuto nella Guerra d’Etiopia e, fino al 1941, nella seconda guerra mondiale. In seguito entrò in politica e divenne senatore della Repubblica. E’, però, famoso per l’attività giornalistica in cui non esitò a diffondere le sue idee contro la corsa agli armamenti degli Stati Uniti a cavallo tra gli anni ’70 e ’80.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Daniela Pasti è stata inviata speciale di La Repubblica. Ha, però, condiviso con il marito anche parte del percorso lavorativo. I due, infatti, hanno scritto assieme il libro “Tre Colonne in Cronaca” (1987), un romanzo che molti hanno definito una sorta di profezia del successo di Silvio Berlusconi. Dal romanzo è stato tratto l’omonimo film nel 1990.

Curiosità su Daniela Pasti

E’ una bravissima pittrice, e molti dei suoi quadri sono esposti nella villa romana, ex sede dell’Ambasciata del Libano in Italia, in cui vive da tantissimo tempo con il marito.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.