Chi è Can Yaman, l’attore di Bitter Sweet e DayDreamer

Can Yaman è un attore turco, modello e avvocato turco. E’ diventato popolare e un sex symbol dopo aver recitato in Bitter Sweet e DayDreamer

Chi è Can Yaman, l'attore di Bitter Sweet e DayDreamer
Can Yaman è un attore turco, modello e avvocato. E’ diventato popolare e un sex symbol dopo aver recitato in Bitter Sweet, DayDreamer e diverse altre serie tv turche.

Scheda
  • Segno zodiacale: Scoprione
  • Altezza: 183 cm
  • Professione: Attore, Modello, Avvocato
Account social
Vita privata

Can Yaman è nato l’8 novembre del 1989 a Suadiye, Istanbul (Turchia). Il padre Güven è un avvocato di origini albanesi-kosovare e la madre Güldem è una professoressa di lettere macedone. E’ figlio unico.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Frequenta il Liceo Italiano di Istanbul (è considerato uno degli studenti più promettenti). Si trasferisce negli Stati Uniti grazie a un programma di scambio tra studenti. Nel 2012 si laurea al Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Yeditepe e subito dopo inizia a lavorare come praticante procuratore. Dopo 6 mesi, però, preferisce dedicarsi alla sua passione per la recitazione.

Carriera

La sua carriera da attore inizia nel 2014, ma il successo arriva nel 2017 con il ruolo di Ferit Aslan nella serie televisiva Bitter Sweet (Ingredienti d’amore) insieme a Özge Gürel. I 2 recitano insieme anche nel 2020 nella serie Bay Yanlis.

Tra il 2018 e il 2019 interpreta il ruolo del fotografo Can Divit, insieme a Demet Özdemir, nella serie DayDreamer (Le ali del sogno), divenendo popolare.

Nel 2018 DESA (azienda turca) crea una linea di abbigliamento in collaborazione con Can Yaman.

Nel 2019 viene eletto come uomo dell’anno dal periodico GQ.

Nel 2020 partecipa alle riprese della serie TV turca Bay Yanlis, distribuita al di fuori del paese d’origine con il titolo di Mr False.

Nel dicembre del 2020 presta il suo volto al videogioco dal nome Pasha Fencer.

Nel 2021 recita con Claudia Gerini nella campagna pubblicitaria del pastificio abruzzese De Cecco, diretta dal regista Ferzan Özpetek.

Prossimamente sarà impegnato con Sandokan, progetto per la TV, al fianco di Luca Argentero.

Amori

I fan si chiedono se l’attore abbia una fidanzata. L’attore ha sempre tenuto molto alla sua vita privata e preferisce non rilasciare nessuna dichiarazione a riguardo. L’ultima fidanzata ufficiale di cui si ha notizia è stata Bestmsu Ozdemir anche lei attrice.

Alcuni fan di Bitter Sweet vedevano del tenero tra lui e la collega Özge Gürel anche fuori dal set, ma è solo una grande amicizia perché lei è felicemente fidanzata con Serkan Cayoglu, conosciuto sul set di Cherry Season.

Si vociferava, inoltre, che Can avesse una relazione con Demet Özdemir ma entrambi hanno smentito la notizia.

A gennaio 2021, il settimanale Chi ha riportato che Can Yaman avrebbe intrapreso una relazione con Diletta Leotta, nota conduttrice televisiva e radiofonica. Can ha commentato queste foto solo una frase: “Fatti miei. Punto“.

Curiosità su Can Yaman

Parla 5 lingue: turco, italiano, tedesco, spagnolo e inglese.

Il suo nome in turco significa “Spirito”, “Vita”, “Anima” o “Cuore”.

È un grande tifoso del Besiktas.

E’ una persona molto sportiva: ama il basket, la boxe e l’attività fisica in generale.

Su Instagram vanta un profilo seguito da oltre 8 milioni di follower.

Nel gennaio del 2020 ha svolto il servizio militare obbligatorio in Turchia e per l’occasione ha tagliato i lunghi capelli.

Il doppiatore di Can Yaman si chiama Daniele Giuliani (è la stessa voce di John Snow nel trono di Spade).

Durante la quarantena ha imparato a ballare il tango avendo come insegnante sua madre.

E’ stato in Italia ospite a “C’è posta per te” di Maria De Filippi, “Live non è la D’Urso” di Barbara D’Urso e “Verissimo” di Silvia Toffanin.

Ha dichiarato di non essere imbarazzato a mostrarsi nudo.

Da bambino portava i capelli lunghi nonostante fosse proibito nelle scuole Turche.

Dal 2014 ha girato una serie tv all’anno.

Non gli piace essere definito bello: preferisce che sia considerato una brava persona.

Video

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.