Chi è Benedetta Rossi, la Food Blogger italiana

Benedetta Rossi, è una delle più famose Food Blogger italiane. E sposata con Marco Gentili

Chi è Benedetta Rossi, la Food Blogger italiana
Benedetta Rossi è una delle più famose Food Blogger italiane. E’ proprietaria di un agriturismo in provincia di Fermo (Marche). Ha un blog di cucina e un canale YouTube molto seguito, “Fatto in casa da Benedetta“, in cui spiega le ricette semplici della tradizione. Il programma omonimo “Fatto in casa da Benedetta” va in onda su Food Network e Real Time.

Scheda
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Altezza: 172 cm
  • Professione: Foodblogger
Account social
Vita privata

Benedetta Rossi è nata il 13 novembre del 1972 a Porto San Giorgio, in provincia di Fermo (Marche). Ha appreso i segreti della cucina tradizionale grazie alla madre e alla nonna. Ha, poi, iniziato a cucinare come aiuto cuoco e cameriera. Poi, dopo le dimissioni, negli anni ’90 ha aperto l’agriturismo “La Vergara” insieme al marito Marco Gentili.

I reportage dall'Italia e dal Mondo
Carriera

Nel 2011 Benedetta e Marco hanno intrapreso l’attività sul web: l’apertura del blog “Fatto in casa da Benedetta” portano in poco tempo Benedetta al successo.

Sui social la pagina “Fatto in casa da Benedetta” cresce in popolarità in breve tempo e dopo aver aperto anche il canale YouTube, nel 2016 pubblica il suo primo libro di ricette per Mondadori “Fatto in casa da Benedetta“. Nel 2017 pubblica “Fatto in casa da Benedetta 2” e nel 2018La cucina di casa mia“.

Attualmente è in onda con il suo programma su Food Network e Real Time.

Nel 2021 è diventata testimonial di una linea di casalinghi e sponsorizza molti altri prodotti alimentari da supermercato.

Agriturismo La Vergara

L’Agriturismo La Vergara, si trova in C.da Svarchi 12, 63017 Altidona in provincia di Fermo (Marche). E’ chiuso nei mesi invernali.

In questo agriturismo si trova anche la famosa panchina che apre e chiude ogni puntata o video di “Fatto in casa per voi“.

Nel 2020 Benedetta e Marco hanno chiuso l’agriturismo per privilegiare l’attività di Food Blogger.

Quindi, al momento non è più possibile alloggiare all’agriturismo.

Benedetta ha dichiarato: “Il nostro agriturismo da quest’anno è chiuso. Comunque è una struttura piccolissima che non aveva possibilità di ospitare molte persone. Ecco perché non lo abbiamo mai pubblicizzato“.

Fatto in casa per voi

Fatto in casa per voi” di Benedetta è format composto da una pagina Instagram, Facebook, Youtube e un blog dedicato alla cucina.

Benedetta Rossi diventa una foodblogger di successo nel 2011 e oggi è una influencer.

I punti di forza che l’hanno portata al successo sono sicuramente il fatto di essere spontanea, di non darsi arie da chef, la semplicità e la genuinità della sua cucina e infine il saper comunicare in modo diretto spiegando bene le cose, arricchendo il tutto con aneddoti simpatici sulla sua famiglia.

Chi è Marco Gentili

Benedetta Rossi e Marco Gentili si sono conosciuti al maneggio dei genitori di lei. Hanno, poi, celebrato il loro matrimonio alle Hawaii. Non hanno figli.

Insieme, poi, hanno rimesso a nuovo il casale di famiglia e lì hanno creato l’agriturismo e la location per tutti i video.

Curiosità su Benedetta Rossi

Ha dichiarato che non si fa chiamare chef perché non ha studiato, lei viene dalla cucina della nonna.

Avevano un cane, si chiamava Nuvola, che compariva spesso nei loro video. Purtroppo il 12 agosto 2020, dopo un periodo di malattia, è venuto a mancare. Benedetta ha avuto un momento molto duro da superare. Ha dichiarato di aver visto il marito piangere per la prima volta proprio in questa occasione. Successivamente, nell’autunno 2020, hanno preso un nuovo cane, che hanno chiamato “Cloud“, in omaggio a Nuvola.

A dicembre 2020 decide di prendersi una pausa dal lavoro scusandosi con i fans: ha bisogno di recuperare il rapporto con suo marito e decide di allontanarsi per un periodo da video, social e ricette.

Benedetta e Marco hanno rinnovato le loro promesse con una cerimonia sulla spiaggia delle Hawaii. Sulla sabbia Benedetta ha scritto: “Al tramonto abbiamo rinnovato le nostre promesse di matrimonio… ci siamo emozionati come 10 anni fa“.

Sui social (Instagram, Facebook e Youtube) è seguita da milioni di followers.

Il 18 maggio del 2020, sotto una foto nel profilo Instagram, alcuni utenti hanno insultato Benedetta per l’accento marchigiano e per il suo modo di fare contrapponendolo a quello della Parodi. I fan sono, però, intervenuti in difesa della loro beniamina, ma è intervenuta lei stessa a moderare i commenti dei suoi follower.

Quanto guadagna? Secondo alcune fonti, riceverebbe da Instagram tra i 2000 e i 4000 euro al mese, ma grazie a Youtube arriverebbe ad incassare più di 75mila euro all’anno. A questi si aggiungerebbero i guadagni dei libri, degli sponsor, dell’agriturismo e del programma televisivo.

Video

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.