Chi è Awed (Simone Paciello)?

Awed (Simone Paciello), lo youtuber napoletano divenuto famoso grazie alla sua ironia e alle sue video-reazioni

Chi è Awed (Simone Paciello)?
Awed (Simone Paciello) è uno youtuber napoletano divenuto famoso grazie alla sua ironia e alle sue video-reazioni. Ha partecipato a due edizioni di Social Face (il reality di Sky) e ha recitato nel film “Natale al Sud” con Massimo Boldi. Inoltre, ha vinto L’isola dei Famosi 2021 (è stato il primo youtuber in assoluto ad approdare in un reality show e a vincerlo).

Scheda
  • Data di nascita: 12 luglio 1996
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Altezza: 187 cm
  • Professione: Youtuber
Account social
Chi è Awed (Simone Paciello)

Simone Paciello (alias Awed) è nato il 12 luglio del 1996 a Napoli. Ha un fratello di nome Daniele (più grande) e una sorella.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

A 16 anni, per scherzo, ha iniziato a pubblicare dei video su You Tube, riscuotendo quasi da subito grande successo (Awed mixa sarcasmo e ironia, soprattutto durante i suoi video-reazioni, che si basano fondamentalmente sul commentare i programmi televisivi che lui stesso reputa trash).

Nel 2016 ha partecipato alle due edizioni del programma, in onda su Sky Uno, Social Face, insieme ad altri 7 youtuber (Favij, Stepny, Greta Menchi, Anima, Surreal Power, papà Vegas e Francesco Posa Uno).

Ha formato un trio comico di youtuber, insieme ad Amedeo Preziosi e Riccardo Dose. Il trio ha, poi, firmato un contratto con Newtopia (l’etichetta discografica di Fedez e J-Ax) e inciso successi come “Scusate per il disagio” e “Ho anche dei difetti”.

Ha partecipato e vinto Isola dei Famosi 2021 condotto da Ilary Blasi. Durante la permanenza all’isola ha perso 16 kg, passando dal peso di 75 kg al peso di 59 kg.

Ha anche pubblicato un libro: “Penso ma non lo penso“.

Gli amori

Awed ha avuto un lunga relazione con l’attrice di “Un posto al sole” Ludovica Bizzaglia, conosciuta sul set di “Natale al Sud“. Non sono note le cause della loro separazione.

Successivamente ad Awed è stato attribuito un flirt con Giulia De Lelli, ma di questa notizia non si ha alcuna conferma. Si è, poi, parlato di un interesse per Giulia Penna ma anche questa notizia non è stata confermata.

Curiosità su Awed (Simone Paciello)

Il nome Awed tradotto significa “intimorito“. Tuttavia Simone Paciello non ha scelto questo nome per il suo significato. Ha, infatti, detto che il nome è stato scelto perché le lettere sulla tastiera sono consecutive ed erano molto semplici da scrivere. Insomma, deriva dalla svogliatezza di cercarne uno fatto bene. “Chi è svogliato basta che scrive 4 lettere sulla tastiera ed escono i miei video“.

Il suo profilo instagram ha 1,6 milioni di follower, con cui condivide numerosi scatti di lavori, amicizie, vita privata e quello che gli passa per la testa.

A novembre 2021 è stato vittima di uno scherzo de “Le Iene” con la complicità dei suoi amici Amedeo Preziosi e Riccardo Dose.

Il suo sogno da piccolo era quello di fare il postino in America per lanciare i giornali ai piedi delle porte delle case.

Ha dichiarato di nutrire molto fastidio per i quadri negli alberghi, tanto da definire la sensazione una vera e propria fobia.

Nei suoi primi video teneva i pupazzi al contrario.

Ha dichiarato di soffrire di crisi di identità.

La notorietà e la collaborazione con Newtopia, hanno portato Awed anche al super-matrimonio di Fedez e Chiara Ferragni.

Video

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.