Chi è Angelo Pisani, il compagno di Katia Follesa

Chi è Angelo Pisani, il compagno dell’attrice, comica e conduttrice Katia Follesa

Chi è Angelo Pisani, il compagno di Katia Follesa
Chi è Angelo Pisani, il compagno di Katia Follesa. Angelo Pisani e Katia Follesa si sono conosciuti nel 1999 dietro le quinte di Zelig. Come raccontato nel libro “Diciamoci Tutto (al Massimo ci Lasciamo)“, 2 settimane dopo il primo incontro hanno iniziato a uscire assieme. Si sono ufficialmente fidanzarsi nel 2006. Nel 2011 sono diventati genitori di Agata.

Scheda
  • Data di nascita: 1979
  • Professione: Comico, Attore
Account social
Chi è Angelo Pisani

Angelo Raffaele Pisani è nato nel 1979 (ha 3 anni in meno della compagna) a Milano. Dopo aver studiato Ragioneria, ha iniziato a frequentare l’università di Lingue. Poi, da sempre appassionato di recitazione, all’età di 20 anni si è iscritto al Laboratorio Scaldasole di Milano assieme all’amico Marco Silvestri (ambiente artistico che ha segnato l’esordio anche di Katia Follesa).

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Nel 1997, grazie al Laboratorio Scaldasole, nasce il duo dei “Pali e Dispari” (con Pisani nei panni di “Capsula” e Silvestri in quelli di “Nucleo”). Nello stesso anno i 2 comici hanno debuttato nel programma “Zona B” (su Odeon TV).

Dal 1999 al 2005 i Pali e Dispali hanno raggiunto il massimo della notorietà grazie alla partecipazione a Zelig.

Il duo ha partecipano anche all’episodio “L’orgoglio di Mariano” della sitcom “Belli dentro“, che racconta la vita in carcere di alcuni detenuti.

Nel 2004 si sono esibiti a teatro con lo spettacolo “Siamo rimasti sotto” e nel 2007 con “Appoggiati scomodi“.

Nel 2005 il duo comico ha fondato a Milano il centro comico sperimentale “Favelas“.

Sono stati pubblicati anche alcuni libri: “Kumpalibre. Capsula e Nucleo: due neuroni a piede libero” (2003); “Convivo confuso… ma convivo!” (2004); “Bella Kumpa!” (2006).

Nel 2007 il duo si scioglie ufficialmente.

Nel corso della sua carriera professionale, Angelo Pisani ha lavorato spesso al fianco della compagna Katia Follesa: nel 2018 recitato insieme a teatro nello spettacolo “Finché social non ci separi“.

Nel 2019 hanno scritto un libro insieme dal titolo “Diciamoci tutto“.

A fine 2020 arriva su Real Time la sitcom dal titolo “Social Family – Stories di Famiglia“, che racconta la vita quotidiana di Angelo Pisani, Katia Follesa e la figlia Agata.

Curiosità su Angelo Pisani

Su Instagram ha un profilo seguito da oltre 200 mila follower.

Angelo Pisani, in un’intervista rilasciata a Grazia, ha rivelato: “Provengo da una famiglia umile e, con i guadagni di Zelig, ho comprato una casa per me e una per i miei genitori“.

Angelo Pisani e Katia Follesa nel 2015 si sono separati, salvo poi decidere di tornare assieme nel 2017. Nel corso di un’intervista rilasciata a Verissimo, Katia ha sottolineato come la separazione abbia aiutato la coppia a ritrovare stabilità ed equilibrio.

A proposito di matrimonio, in un’intervista a Famiglia Cristiana, di qualche anno fa, Pisani ha dichiarato: “Dobbiamo accordarci sulla logistica. Per me matrimonio significa: noi due, i nostri genitori e i testimoni; lei, invece, lascerebbe fuori dalla lista degli invitati solo qualche via di Milano“. Katia ha aggiunto: “La verità è che mi ha fatto una proposta di matrimonio, ma poi ha ritrattato e adesso accampa scuse. Quindi, ora approfitto di quest’occasione: Angelo, prometti che mi sposerai?“.

Video

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.