18 curiosità su Maria De Filippi

Tutte le curiosità su Maria De Filippi, la nota conduttrice tv, autrice e produttrice televisiva italiana

curiosità su Maria De Filippi
Curiosità su Maria De Filippi. Maria De Filippi è una conduttrice, autrice e produttrice televisiva italiana. Insieme al marito Maurizio Costanzo è proprietaria della società Fascino IGT, che realizza tutte le sue trasmissioni. Il suo primo programma tv è del ’92, Ragazzi e Ragazze. Oggi conduce con Uomini e Donne, C’è posta per te, Amici di Maria de Filippi, Tù Sì Que Vales e Temptation Island. Ha anche una web TV (Witty TV) che mette in onda repliche dei suoi programmi.

Curiosità su Maria De Filippi

La De Filippi ama moltissimo i cavalli. Ne ha 3 e si chiamano: Ghost, Talamone e Irko. Per il suo 38esimo compleanno il cast di Buona Domenica le ha regalato un pony. Ha iniziato a fare equitazione da bambina ma dopo una caduta in cui si è rotta il malleolo ha deciso di rinunciare per molti anni.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

In un’intervista a Diva e Donna, Max Pezzali ha raccontato che prima di diventare famoso, lavorava nel negozio di fiori dei genitori ed era lui a recapitare i primi regali floreali di Maurizio Costanzo a Maria De Filippi.

Non sa cucinare. La sua amica Sabrina Ferilli ha raccontato a Vanity Fair che affronta il mondo della cucina come se fosse un libro di astrofisica.

Porta sempre 2 collane: una regalata dal marito Maurizio Costanzo e l’altra da Riccardo Tisci, stilista di Givenchy.

Nel 1993, Maria De Filippi e Maurizio Costanzo hanno subito un attentato in via Fauro (Roma) a seguito di alcune inchieste sulla mafia che Maurizio Costanzo stava curando all’epoca.

Durante un’intervista di A raccontare comincia tu, ha raccontato di adorare l’odore della benzina e che da bambina sognava di diventare una benzinaia. Crescendo la sua vita è poi cambiata e si è laureata in giurisprudenza con 110 e lode.

Il fratellino non nutriva grande simpatia nei suoi confronti, così un giorno decise di spararle con un fucile. Oggi sono in buoni rapporti e l’avvenimento del passato sembrerebbe solo un errore di gioventù.

Nel 2004, Maria e Maurizio hanno adottato il figlio Gabriele. All’epoca il ragazzo aveva appena compiuto 12 anni. La presentatrice ha dichiarato: “Ancora oggi non riesco a smettere di controllarlo“.

Maria e Maurizio, parlando del loro unico figlio, hanno detto: “È una cosa bella. Un ragazzo intelligente, pulito, onesto, mi stupisce ogni giorno di più. E io non sono prodiga di complimenti, lui queste cose le sente per la prima volta adesso. Ma sono certa che sarà un bravo padre, e anche un buon marito, è uno fedele“.

Maria e Maurizio, benché si amino e siano sposati da tantissimi anni, preferiscono dormire in letti separati. Il motivo è che la conduttrice guarda la televisione fino a tarda notte.

Secondo Italia Oggi, il guadagno della De Filippi ammonterebbero a circa 10 milioni di euro l’anno. Aggiungendo, però, i guadagni della società Fascino PGT (di cui detiene il 50%) è arrivata nel 2018 a 65,8 milioni di ricavi e 3,4 milioni di utile.

Ha confessato di aver iniziato a guidare il motorino già all’età di 9 anni e l’ha anche “truccato“.

Ha raccontato che prendeva almeno una multa a settimana, nasconderle ai genitori. Prima che lo Stato attivasse le procedure di pignoramento racimolava i soldi e le saldava tutte. Per potersi pagare le multe ha rubato un pezzo dell’argenteria di casa. Appena venne accusato il fratello lei si prese tutte le responsabilità.

Andava da sola all’asilo senza essere accompagnata da nessuno.

Non ha mai avuto un ottimo rapporto con la scuola. In età adolescenziale ha chiamato il suo professore di storia e gli ha chiesto di chiedergli, per l’esame orale di maturità, gli unici 2 argomenti che conosceva. Il giorno successivo il professore chiese a Maria proprio quegli argomenti.

E’ una fumatrice e spesso scherzando dice: “Non si sente dalla voce“?

Adora il caffè.

Ama sciare fin da piccola.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.