Quali sono i Paesi del mondo senza casi di Covid-19?

Sono pochissime le realtà dove non sono stati registrati casi di Covid-19. Grazie alla posizione geografica e alla bassa densità abitativa

Quali sono i Paesi del mondo senza casi di Covid-19?
I Paesi del mondo senza casi di Covid-19. Sono pochissime le realtà dove non sono stati registrati casi di Covid-19. Grazie alla posizione geografica e alla bassa densità abitativa. Infatti, i Paesi insulari del Pacifico sono stati abili a proteggersi dal contagio, tanto che per quasi un anno non hanno fatto registrare casi di Covid-19 entro i propri confini.

Uno di questi sono gli Stati Federati di Micronesia (nazione insulare del Pacifico conosciuta come Micronesia), che hanno fatto registrare il loro primo caso di Covid-19, dopo oltre un anno dall’inizio della pandemia. E’ risultato positivo un marinaio di una nave governativa, che era stata inviata per una serie di riparazioni nelle Filippine.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Si sono registrati i primi casi di Covid-19 in Antartide: in una base militare cilena sono risultati positivi al tampone 36 individui (26 membri dell’esercito cileno e 10 addetti alla manutenzione). E anche nelle Isole Marshall (nell’Oceano Pacifico) situate poco più a nord dell’Equatore, nelle Isole Salomone, a Samoa e nell’arcipelago di Vanuatu (nel sud Pacifico).

I Paesi senza Covid-19
  • Kiribati (Stato insulare dell’Oceania): abitato da poco più di 100 mila persone;
  • Palau (Repubblica del Pacifico): abitata da circa 21 mila persone;
  • Nauru (Stato insulare dell’Oceania): abitato da circa 10 mila persone su una superficie di poco più di 21 km/q;
  • Tonga (Monarchia costituzionale della Polinesia);
  • Tuvalu: bassa densità abitativa e un afflusso turistico bassissimo.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.