In Israele, dopo lavoratori, soggetti fragili e adulti, le autorità sanitarie hanno deciso di proseguire vaccinando i bambini
Quali sono gli effetti del vaccino Pfizer sui bambini. In Israele, dopo lavoratori, soggetti fragili e adulti, le autorità sanitarie hanno deciso di proseguire vaccinando i bambini. 600 pazienti, di età compresa tra i 12 e i 16 anni, hanno ricevuto le prime dosi Pfizer/BioNtech e non hanno riscontrato effetti collaterali gravi.
“Finora abbiamo immunizzato da qualche parte circa 600 bambini“, ha detto Boaz Lev, capo della task force sui vaccini. “Non abbiamo riscontrato effetti collaterali importanti; anche quelli di minore entità sono piuttosto rari. Questo è incoraggiante“.
I reportage dall'Italia e dal Mondo
Intanto, Pfizer ha annunciato di stare conducendo uno studio su ragazzi di età compresa tra 12 e 15 anni. L’azienda, inoltre, ha previsto di iniziarne un altro sui bambini di età compresa tra 5 e 11 anni. Questi studi, però, dovrebbero richiedere diversi mesi prima di essere portati a termine.
Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.
FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.