Il collirio che corregge la presbiopia senza bisogno di portare gli occhiali

Vuity è il collirio approvato dalla FDA (Food and Drug Administration) che corregge la presbiopia senza bisogno di portare gli occhiali

Il collirio che corregge la presbiopia senza bisogno di portare gli occhiali
Il collirio che corregge la presbiopia senza bisogno di portare gli occhiali. Un collirio che corregge la presbiopia, chiamato Vuity, è stato approvato dalla FDA (l’ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti farmaceutici). Potrebbe cambiare la vita di milioni di cittadini statunitensi che da vicino non riescono a vedere bene per via dell’età (una condizione che colpisce principalmente gli over 40).

Secondo l’azienda, il medicinale fa effetto in circa 15 minuti, con una goccia su ciascun occhio e fornisce una visione più nitida per 6-10 ore.

Il dottor George Waring, il ricercatore principale dello studio, ha detto che il farmaco utilizza la capacità naturale dell’occhio di ridurre le dimensioni della pupilla. “La riduzione delle dimensioni della pupilla espande la profondità di campo o la profondità di messa a fuoco e ciò consente di mettere a fuoco a diverse distanze in modo naturale“.

Una fornitura di 30 giorni del farmaco (su prescrizione) costa circa 80 dollari e funziona meglio nelle persone dai 40 ai 55 anni. Le gocce sono per casi da lievi a intermedi e sono meno efficaci dopo i 65 anni (poiché gli occhi invecchiano).

Gli effetti collaterali rilevati nello studio di 3 mesi includevano mal di testa e occhi rossi. Gli utenti possono, inoltre, avere difficoltà temporanee nel regolare la messa a fuoco tra oggetti vicini e lontani.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.