Cosa sei obbligato a firmare prima di fare il vaccino anti-Covid?

Chi si sottopone al vaccino anti-Covid deve firmare una clausola che esonera l’azienda dalla responsabilità di eventuali effetti collaterali

Cosa sei obbligato a firmare prima di fare il vaccino anti-Covid?
Chi si sottopone al vaccino prodotto da Pfizer-Biontech deve obbligatoriamente sottoscrivere dei “moduli di scarico di responsabilità” che esonerano l’azienda farmaceutica e il personale sanitario che esegue la vaccinazione da qualsiasi responsabilità per eventuali reazioni avverse, danni a lunga distanza.

E’ quello che ha scritto il Codacons nell’istanza di diffida che ha presentato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e al Ministro della Salute, Roberto Speranza, e alla stessa Pfizer, affinché siano eliminate le clausole vessatorie legate alla vaccinazione anti-Covid. Ogni soggetto deve assumersi le responsabilità etiche e legali in caso di eventuali danni e/o reazioni avverse riconducibili al vaccino.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Tale circostanza sarebbe emersa in relazione alla notizia di 3 infermieri che, al momento di sottoporsi alla vaccinazione, si sarebbero rifiutati di sottoscrivere tale modulo rinunciando, di conseguenza, alla dose di vaccino loro destinata.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.