Chi si sottopone al vaccino anti-Covid deve firmare una clausola che esonera l’azienda dalla responsabilità di eventuali effetti collaterali
Chi si sottopone al vaccino prodotto da Pfizer-Biontech deve obbligatoriamente sottoscrivere dei “moduli di scarico di responsabilità” che esonerano l’azienda farmaceutica e il personale sanitario che esegue la vaccinazione da qualsiasi responsabilità per eventuali reazioni avverse, danni a lunga distanza.
E’ quello che ha scritto il Codacons nell’istanza di diffida che ha presentato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e al Ministro della Salute, Roberto Speranza, e alla stessa Pfizer, affinché siano eliminate le clausole vessatorie legate alla vaccinazione anti-Covid. Ogni soggetto deve assumersi le responsabilità etiche e legali in caso di eventuali danni e/o reazioni avverse riconducibili al vaccino.
Tale circostanza sarebbe emersa in relazione alla notizia di 3 infermieri che, al momento di sottoporsi alla vaccinazione, si sarebbero rifiutati di sottoscrivere tale modulo rinunciando, di conseguenza, alla dose di vaccino loro destinata.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.