Un prete ortodosso è stato ferito con colpi d’arma da fuoco a Lione, in Francia: l’assalitore è in fuga
Prete ortodosso ferito a colpi d’arma da fuoco a Lione. Le condizioni del sacerdote greco sono gravi. L’aggressore si è avvicinato, ha sparato con un fucile e poi è fuggito.
Il sacerdote 52enne era in procinto di chiudere la chiesa (che si trova in rue Saint-Lazare, nel settimo arrondissement) quando è stato attaccato. Il religioso, cosciente quando sono arrivati i soccorsi, ha detto di non conoscere l’aggressore. Testimoni hanno detto: “Gli hanno sparato due volte allo stomaco”.
La polizia ha recintato la zona, e sul posto sono arrivate ambulanze e pompieri. Nel quartiere è in corso una caccia all’uomo.
Il fatto è avvenuto intorno alle 16.00, a 3 giorni da quello alla basilica di Notre-Dame de l’Assomption a Nizza, dove sono morte 3 persone.
Il governo aveva concesso ai luoghi di culto di restare aperti fino a lunedì, per celebrare il giorno di Ognissanti.
?? Une opération de police est en cours rue St-Lazare à #Lyon 7ème avec un périmètre de sécurité actif.
?? Evitez le secteur
?? Ne gênez pas l'intervention des ??????????
?? Suivez les comptes institutionnels @PoliceNat69 @prefetrhone pic.twitter.com/qDGEDaZnWw— Police Nationale 69 (@PoliceNat69) October 31, 2020
?? #ALERTE | Un événement est en cours à proximité du secteur Jean-Macé, dans le 7ème arrondissement à #Lyon.
Les forces de sécurité et de secours sont sur place. Un périmètre de sécurité a été installé.
?? Évitez le secteur et suivez les consignes des autorités. pic.twitter.com/ZZxeTADcAF— Ministère de l'Intérieur – Alerte (@Beauvau_Alerte) October 31, 2020
Puoi approfondire la notizia cliccando qui (articolo in francese).
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.