La più “ricca” del Governo è la Ministra dell’Interno Luciana Lamorgese. Il Premier Conte ha dichiarato un reddito 6 volte più basso dell’anno precedente
La dichiarazione dei redditi del Governo. Il Tempo ha pubblicato un approfondimento sull’argomento a firma Fosca Bincher (pseudonimo del direttore Franco Bechis).
Nel 2020 il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha dichiarato un reddito 6 volte più basso dell’anno precedente. Nel 2019 era di 1.207.391 euro. Ora è di 205.048 euro. La più “ricca” dell’esecutivo è l’attuale Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese con 230.357 euro lordi. Terzo posto in classifica per il Ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini, che ha dichiarato 132.800 euro.
Tutti gli altri ministri hanno presentato dichiarazioni dei redditi poco al di sotto di 100 mila euro. La ministra della Pari Opportunità e la Famiglia, Salvo Elena Bonetti, è la più “povera” dell’esecutivo con 70.364 euro.
Mancano, però, all’appello alcuni esponenti del Governo, tra cui il Ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.