È morto Luigi Amicone

È morto a 65 anni Luigi Amicone, giornalista e scrittore, fondatore della rivista Tempi

È morto Luigi Amicone
È morto Luigi Amicone. È morto a 65 anni, all’improvviso a causa di un malore nella sua casa di Monza, il giornalista e scrittore, fondatore della rivista Tempi. Era sposato con Annalena. La coppia ha avuto 6 figli.

Chi era Luigi Amicone

Luigi Tommaso Amicone è nato il 4 ottobre del 1956 a Milano. E’ stato un giornalista e saggista italiano, fondatore del settimanale “Tempi“.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Negli anni ’70 aveva aderito al movimento cattolico Comunione e Liberazione. Dal 1980 al 1993 aveva lavorato per il settimanale cattolico “Il Sabato“, e nel 1994 aveva fondato il settimanale “Tempi” (successivamente divenuto mensile). Negli anni aveva collaborato anche con “Il Foglio” e “Il Giornale“.

Nel 2016 era stato eletto consigliere comunale a Milano con Forza Italia, e nel 2018 si era candidato al Senato, sempre con Forza Italia, senza però venire eletto.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.