È morto a 65 anni Luigi Amicone, giornalista e scrittore, fondatore della rivista Tempi
È morto Luigi Amicone. È morto a 65 anni, all’improvviso a causa di un malore nella sua casa di Monza, il giornalista e scrittore, fondatore della rivista Tempi. Era sposato con Annalena. La coppia ha avuto 6 figli.
Chi era Luigi Amicone
Luigi Tommaso Amicone è nato il 4 ottobre del 1956 a Milano. E’ stato un giornalista e saggista italiano, fondatore del settimanale “Tempi“.
Negli anni ’70 aveva aderito al movimento cattolico Comunione e Liberazione. Dal 1980 al 1993 aveva lavorato per il settimanale cattolico “Il Sabato“, e nel 1994 aveva fondato il settimanale “Tempi” (successivamente divenuto mensile). Negli anni aveva collaborato anche con “Il Foglio” e “Il Giornale“.
Nel 2016 era stato eletto consigliere comunale a Milano con Forza Italia, e nel 2018 si era candidato al Senato, sempre con Forza Italia, senza però venire eletto.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.