È morta a 71 anni l’attrice americana Kirstie Alley
È morta Kirstie Alley. È morta a 71 anni l’attrice americana nota per aver recitato tra gli anni ’80 e ’90 nella serie tv “Cin Cin” e per la serie di film “Senti chi parla“.
Alley è morta un tumore. “Siamo dispiaciuti di informarvi che la nostra incredibile madre è morta dopo una battaglia contro un cancro che aveva scoperto di recente“, hanno detto i figli su Instagram.
Chi era Kirstie Alley
Kirstie Louise Alley è nata il 12 gennaio del 1951 a Wichita, Kansas (Stati Uniti). E’ stata un’attrice e produttrice cinematografica.
Nel 1980 si è trasferita a Los Angeles, dove ha lavorato come interior designer.
La sua carriera cinematografica è iniziata nel 1982 con “Stark Trek II“, ed proseguita con “Blind Date” e nel 1985 con miniserie “North and South“. E’ stata anche nel cast di “Love Boat” (1983).
La notorietà è, poi, arrivata nel 1991 con la serie tv “Cin Cin“. Nella serie, ambientata a Boston, Alley interpretava Rebecca Howe, che gestiva il bar frequentato dai protagonisti: per quel ruolo vinse un Emmy, il più importante premio della televisione negli Stati Uniti, come miglior attrice nel 1991.
Il secondo Emmy è arrivato nel 1994 con “David’s Mother“, in cui interpretava il ruolo della madre di un teenager autistico.
Molto importante per la sua carriera è stata anche la serie di film al cinema “Senti chi parla“, dove lei e John Travolta interpretavano i genitori del bambino protagonista.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.