È morta a 97 anni Giulia Maria Crespi, imprenditrice e fondatrice del FAI (Fondo Ambiente Italiano)
È morta Giulia Maria Crespi. Aveva 97 anni e nel 1975 istituì il FAI (Fondo Ambiente Italiano), una fondazione senza scopo di lucro che si occupa di tutela e salvaguardia del patrimonio artistico e naturale italiano.
Chi è Giulia Maria Crespi
Nata nel 1923 a Merate (Lecco), negli anni ’60 entrò nell’amministrazione del Corriere della Sera. Lasciò l’incarico al Corriere nell’anno in cui insieme a Renato Bazzoni fondò il FAI.
E’ stata sposata 2 volte: la prima con il conte Marco Paravicini (morto in un incidente stradale 4 anni dopo il matrimonio); la seconda con l’architetto Guglielmo Mozzoni.
Tra i riconoscimenti, si ricorda l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine “al merito della Repubblica Italiana” nel 2003 per iniziativa dell’allora presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.