È morta a 78 anni Donatella Raffai, nota per essere stata la prima conduttrice di “Chi l’ha visto?”
È morta Donatella Raffai. La conduttrice e giornalista è morta a 78 anni. Era nota soprattutto per aver condotto le prime 3 edizioni dello storico programma di Rai 3 “Chi l’ha visto?” (tra il 1989 e il 1991).
Chi era Donatella Raffai
Donatella Raffai è nata l’8 settembre del 1943 a Fabriano, provincia di Ancona. E’ stata una conduttrice televisiva e giornalista italiana.
Ha iniziato la sua carriera lavorativa prima con alcuni piccoli ruoli da attrice e poi come responsabile delle pubbliche relazioni di alcuni cantanti (tra cui Nada e Claudio Baglioni).
Ha, poi, iniziato a lavorare in Rai nel 1971, prima conducendo alcuni programmi radiofonici e poi passando alla televisione negli anni ’80 (sia nel ruolo di autrice che di conduttrice di trasmissioni di approfondimento giornalistico e di cronaca).
Nel 1987 ha condotto assieme a Corrado Augias “Telefono Giallo“, programma che si occupava di ricostruire casi di cronaca irrisolti.
Nel 1989 ha condotto “Chi l’ha visto?“, una trasmissione che si occupa di persone scomparse (condusse la prima edizione assieme a Paolo Guzzanti e altre 2 con Luigi Di Majo). La trasmissione ebbe un enorme successo, ma la Raffai decise di lasciare la conduzione del programma (a cui tornò per un breve periodo tra il 1993 e il 1994) per dedicarsi ad altre trasmissioni.
Nel 1999, dopo aver lasciato la Rai per passare a Mediaset, su Rete 4 ha condotto “Giallo 4“, una sorta di remake di “Telefono Giallo“.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.