È morta a 80 anni la scrittrice Anne Rice autrice di libri horror e gotici tra cui “Intervista col vampiro”
E’ morta Anne Rice. È morta a 80 anni la scrittrice di libri horror e gotici tra cui “Intervista col vampiro“. E’ morta a causa di complicazioni dovute a un infarto.
Lo ha comunicato ufficialmente il figlio Christopher sulla pagina Facebook della madre: “Sono il figlio di Anne Christopher e mi spezza il cuore portarvi questa triste notizia. Stanotte, Anne è deceduta a causa di complicazioni dovute a un ictus. Ci ha lasciato quasi diciannove anni dopo il giorno in cui mio padre, suo marito Stan, è morto. L’immensità del dolore della nostra famiglia non può essere stimata“.
Chi era Anne Rice
Anne Rice (all’anagrafe Howard Allen Frances O’Brien) è nata il 4 ottobre del 1941 a New Orleans, Louisiana (Stati Uniti). E’ stata sposata con Stan Rice, poeta morto nel 2002 con cui aveva avuto 2 figli: Michelle (morta a 5 anni di Leucemia) e Christopher (anch’egli scrittore).
Attiva anche sotto gli pseudonimi di Anne Rampling e A. N. Roquelaure, è nota come autrice di romanzi gotici, horror e fantasy, i cui protagonisti sono prevalentemente vampiri e streghe.
E’ stata una delle autrici di gothic e horror più famose al mondo, grazie al successo che ebbe l’adattamento di “Intervista col vampiro” per il Cinema. Il film, diretto da Neil Jordan, aveva tra i protagonisti attori e attrici del calibro di Tom Cruise, Brad Pitt, Kirsten Dunst e Antonio Banderas.
Rice lascia dietro di sé una bibliografia che conta oltre 30 libri, molti dei quali compongono le “Cronache dei vampiri” a cui si aggiungono anche libri sulle streghe e tanti altri dalle tematiche più sparse.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.