E’ morta Anne Rice

È morta a 80 anni la scrittrice Anne Rice autrice di libri horror e gotici tra cui “Intervista col vampiro”

E' morta Anne Rice
E’ morta Anne Rice. È morta a 80 anni la scrittrice di libri horror e gotici tra cui “Intervista col vampiro“. E’ morta a causa di complicazioni dovute a un infarto.

Lo ha comunicato ufficialmente il figlio Christopher sulla pagina Facebook della madre: “Sono il figlio di Anne Christopher e mi spezza il cuore portarvi questa triste notizia. Stanotte, Anne è deceduta a causa di complicazioni dovute a un ictus. Ci ha lasciato quasi diciannove anni dopo il giorno in cui mio padre, suo marito Stan, è morto. L’immensità del dolore della nostra famiglia non può essere stimata“.

I reportage dall'Italia e dal Mondo
Chi era Anne Rice

Anne Rice (all’anagrafe Howard Allen Frances O’Brien) è nata il 4 ottobre del 1941 a New Orleans, Louisiana (Stati Uniti). E’ stata sposata con Stan Rice, poeta morto nel 2002 con cui aveva avuto 2 figli: Michelle (morta a 5 anni di Leucemia) e Christopher (anch’egli scrittore).

Attiva anche sotto gli pseudonimi di Anne Rampling e A. N. Roquelaure, è nota come autrice di romanzi gotici, horror e fantasy, i cui protagonisti sono prevalentemente vampiri e streghe.

E’ stata una delle autrici di gothic e horror più famose al mondo, grazie al successo che ebbe l’adattamento di “Intervista col vampiro” per il Cinema. Il film, diretto da Neil Jordan, aveva tra i protagonisti attori e attrici del calibro di Tom Cruise, Brad Pitt, Kirsten Dunst e Antonio Banderas.

Rice lascia dietro di sé una bibliografia che conta oltre 30 libri, molti dei quali compongono le “Cronache dei vampiri” a cui si aggiungono anche libri sulle streghe e tanti altri dalle tematiche più sparse.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.