Perché si dice Bruciare le tappe?

L’espressione “Bruciare le tappe” è largamente diffusa e di uso comune. Perché si dice così e qual è il significato

Perché si dice Bruciare le tappe?
Bruciare le tappe. L’espressione “Bruciare le tappe” significa “progredire rapidamente in qualcosa“. Quindi, è un modo di dire usato per riferirsi a raggiungere celermente un obiettivo o una tappa.

Ad esempio, per garantire una consegna rapida, i corrieri postali di una volta evitavano di perdere troppo tempo per ristorare se stessi e i propri cavalli. Oppure, nel caso del lavoro, si può dire che una persona ha ha bruciato le tappe ed è già un professionista affermato.

I reportage dall'Italia e dal Mondo
L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.