Cosa sono le “derrate alimentari”?

L’espressione “derrate alimentari” è largamente diffusa e di uso comune. Perché si dice così e qual è il significato

Cosa sono le derrate alimentari
Cosa sono le derrate alimentari. L’espressione “derrate alimentari” viene usata nel linguaggio comune per indicare “gli alimenti che acquistiamo per mangiare quotidianamente“.

Quindi, è un modo di dire utilizzato quando vogliamo indicare il nome generico dei prodotti (soprattutto) agrarî di largo consumo e di uso alimentare (quali cereali, olî e grani, cacao, caffè, zucchero, ecc.).

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Questa espressione si può spiegare analizzando il termine “derrata“. La parola ha origine dal francese “denrée” e a sua volta dal latino “denariāta” e che significa “denaro“. Il termine veniva usato per indicare i beni di prima necessità acquistabili con denaro (“ciò che si acquista con un denaro”).

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.