Nella maxi aula bunker di Lamezia Terme è iniziato il più grande processo contro la ‘ndrangheta in Italia: Rinascita Scott
Al via il processo alla ’ndrangheta. Nella maxi aula bunker di Lamezia Terme, costruita ad hoc per ospitare 1000 avvocati e 335 imputati, è iniziato il più grande processo contro la ‘ndrangheta in Italia: Rinascita Scott. 3 controlli all’ingresso della struttura, pattuglie e elicotteri che scrutano l’area fin dall’uscita autostradale della Salerno-Reggio Calabria.
L’accusa è guidata dal procuratore Nicola Gratteri. “L’essere riusciti a celebrare qui il dibattimento vuol dire che i calabresi non sono il popolo delle incompiute e che quando ci si siede allo stesso tavolo e si è tutti dalla stessa parte è possibile realizzare opere complete con grande efficienza“, ha spiegato Gratteri.
I reportage dall'Italia e dal Mondo
Nicola Morra, presidente della Commissione parlamentare antimafia, ha detto: “Questo è il giorno della Calabria e di quei pochi uomini capaci, con la loro determinazione di immaginarne una diversa“.
Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.
FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.