Al via il processo alla ’ndrangheta

Nella maxi aula bunker di Lamezia Terme è iniziato il più grande processo contro la ‘ndrangheta in Italia: Rinascita Scott

Al via il processo alla ’ndrangheta
Al via il processo alla ’ndrangheta. Nella maxi aula bunker di Lamezia Terme, costruita ad hoc per ospitare 1000 avvocati e 335 imputati, è iniziato il più grande processo contro la ‘ndrangheta in Italia: Rinascita Scott. 3 controlli all’ingresso della struttura, pattuglie e elicotteri che scrutano l’area fin dall’uscita autostradale della Salerno-Reggio Calabria.

L’accusa è guidata dal procuratore Nicola Gratteri. “L’essere riusciti a celebrare qui il dibattimento vuol dire che i calabresi non sono il popolo delle incompiute e che quando ci si siede allo stesso tavolo e si è tutti dalla stessa parte è possibile realizzare opere complete con grande efficienza“, ha spiegato Gratteri.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Nicola Morra, presidente della Commissione parlamentare antimafia, ha detto: “Questo è il giorno della Calabria e di quei pochi uomini capaci, con la loro determinazione di immaginarne una diversa“.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.