Chi è Justin Bieber?

Chi è Justin Bieber, il celebre cantante e attore canadese

Chi è Justin Bieber?
Chi è Justin Bieber. Justin Bieber, celebre cantante e attore canadese, ha fatto il suo debutto con l’album “My World“, che è stato immediatamente certificato disco di platino. Ha ricevuto diverse candidature ai Grammy Awards, e il suo primo singolo “One Time” ha raggiunto la prima posizione nelle classifiche di oltre 30 Paesi. Con oltre 100 milioni di follower su Instagram e oltre 106 milioni su Twitter, Justin Bieber è diventato una delle star più famose e influenti non solo nel panorama musicale.

Scheda
  • Data di nascita: 1 marzo 1994
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Altezza: 175 cm
  • Professione: Cantautore, Attore
Account social
Chi è Justin Bieber

Justin Drew Bieber è nato il 1 marzo del 1994 a London, una piccola città in Canada.

Ha avuto una storia familiare complessa. I suoi genitori sono Jeremy Jack Bieber e Patricia Lynn “Pattie” Mallette, che ha dato alla luce Justin quando aveva solo 18 anni.

Durante l’infanzia, è stato principalmente cresciuto dalla famiglia materna e dal nuovo compagno della madre, ma ha mantenuto un buon rapporto anche con suo padre biologico.

Inizialmente, Justin era interessato allo sport, come il calcio e il basket, ma successivamente ha sviluppato una passione per la musica, il pianoforte e il canto.

Il grande successo per Justin è arrivato nel 2007, quando è stato notato dal produttore Scooter Braun che ha scoperto i suoi video su YouTube, nei quali cantava cover di famose canzoni. Da quel momento, la sua carriera ha preso il volo. Ha firmato un contratto con la Raymond Braun Media Group e ha pubblicato il suo primo album, “One Time“, che ha raggiunto il 95º posto nella classifica di Billboard e ha venduto un milione di copie.

Nel 2009, ha intrapreso il suo primo tour negli Stati Uniti dopo la pubblicazione dell’album “My World“.

Nel 2010, ha pubblicato l’album “My World 2.0“, trainato dal singolo “Baby“, che ha ottenuto un enorme successo in breve tempo. L’album ha debuttato al primo posto della classifica Billboard 200 e ha raggiunto la top ten in più di 15 Paesi. Inoltre, è stato protagonista del film “Justin Bieber: Never Say Never“.

Nel 2011, secondo Forbes, si è classificato al secondo posto tra le celebrità sotto i 30 anni più pagate.

Nel 2012, ha pubblicato l’album “Believe” con il singolo “Boyfriend“. Lo stesso anno, le canzoni “Believe” e “All Around The World” sono diventate le colonne sonore ufficiali dei Giochi Olimpici di Londra. Durante le sue tournée italiane, Justin ha avuto come ballerini Marcello Sacchetta e Simone Nolasco, noti partecipanti del talent show “Amici“.

Nel 2013, ha pubblicato una raccolta di 10 brani chiamata #MUSICMONDAYS, seguita da altri 6 brani inediti.

Nel 2015, ha pubblicato il suo ultimo album, “Purpose“, con i singoli di successo “What Do You Mean“, “Sorry” e “Friends“, quest’ultimo raggiungendo la vetta della classifica Billboard Hot 100 in pochi minuti.

Amori

Da settembre 2018, Justin Bieber è sposato con la modella Hailey Baldwin.

La vita sentimentale di Justin è stata caratterizzata da relazioni significative e di rilievo. La sua prima relazione ufficiale, che è durata 2 anni, è stata con Caitlin Beadles.

Tuttavia, la relazione più importante, nonostante le difficoltà incontrate lungo il cammino, è stata con l’attrice e cantante Selena Gomez, che ha perdurato per diversi anni.

Curiosità su Justin Bieber

Ama molto i tatuaggi e ne ha circa 55. Alcuni dei suoi tatuaggi includono una croce e una corona sul petto, un’immagine di Gesù Cristo sul polpaccio e una scritta “Son of God” (figlio di Dio). Ha anche tatuato la parola “Believe” (Credere) e un gufo sul braccio, mentre sulla gamba sinistra ha due mani giunte in preghiera.

Durante la sua carriera, ha affrontato alcuni problemi giudiziari. Nel 2012, ha aggredito e picchiato un fotografo che cercava di fotografarlo insieme all’ex fidanzata Selena Gomez. Poco dopo, è stato accusato dai vicini di casa di minacce e vandalismo. Nel 2014, è stato arrestato per guida in stato di ebbrezza e l’esame tossicologico ha rilevato tracce di ansiolitici e marijuana nel suo sistema.

Il suo colore preferito è il blu.

Il suo cibo preferito sono gli spaghetti.

Justin soffre di claustrofobia.

Il suo idolo è Wayne Gretzky, ex-giocatore di hockey su ghiaccio.

Il suo numero preferito è il 6.

I suoi programmi televisivi preferiti sono: “So You Think You Can Dance” e “Smallville”.

Ama molto i suoi nonni e in passato viveva con loro.

È molto bravo nel beatboxing.

La sua squadra di basket preferita sono i Cleveland Cavaliers.

Il suo cane si chiama Sam ed è un Papillon.

Justin Bieber è mancino.

Sa suonare la tromba, la chitarra, il pianoforte e la batteria.

Ama giocare a calcio, hockey e basket.

I suoi soprannomi sono J-Beebs, Bieber e Beebs.

È famoso sin da quando aveva 13 anni.

Ha iniziato a suonare la batteria all’età di 2 anni.

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.