Chi è Giulia Valentina?

Chi è Giulia Valentina, influencer e fashion blogger, ed ex di Fedez


Chi è Giulia Valentina. Giulia Valentina è una nota influencer e fashion blogger italiana, la cui fama è stata amplificata anche dalla sua precedente relazione con Fedez. I due hanno avuto una storia che è durata circa 3 anni, prima che il rapper si impegnasse sentimentalmente con Chiara Ferragni.

Scheda
  • Data di nascita: 15 Ottobre 1990
  • Segno zodiacale: Bilancia:
  • Altezza: 170 cm
  • Professione: Influencer, Fashion Blogger
Account social
Chi è Giulia Valentina

Giulia Valentina è nata il 15 Ottobre del 1990 a Torino da genitori imprenditori di origini siciliane che già risiedevano nella città piemontese prima della sua nascita.

All’età di soli 17 anni, si è trasferita a Parigi per studiare e perfezionare la lingua. Dopo aver conseguito il diploma, si è iscritta all’Università Cattolica di Milano, dove si è laureata in Economia nel 2015.

Giulia Valentina ha ormai una consolidata carriera come influencer su Instagram. Il suo primo impatto con il grande pubblico è avvenuto attraverso la partecipazione in uno dei videoclip del suo ex ragazzo, Fedez. Questa esperienza le ha aerto le porte per diventare una collaboratrice di Grazia.it e svolgere servizi fotografici per diverse campagne di moda.

Nel 2015 è diventata il volto della campagna di Sisley e l’anno successivo ha condotto il programma Fan Karaoke.

E’ un’influencer di grande successo, alla pari di altre figure influenti come Giulia Nati, Alice Basso e Chiara Biasi. È grazie alla sua popolarità sui social media che ha ottenuto numerose apparizioni televisive.

Nel 2017 è stata una delle presentatrici ufficiali dell’Eurovision Song Contest.

Infine, gestisce un popolare canale YouTube in cui offre brevi lezioni di inglese.

Amori

Non circolano rumors su una storia d’amore che coinvolge Giulia Valentina, suggerendo che potrebbe essere single. Forse sta ancora cercando la sua anima gemella?

In passato, è stata la compagna del rapper Fedez, che ora è sposato con Chiara Ferragni. La loro relazione è durata 3 anni, dal 2013 al 2016.

Curiosità su Giulia Valentina

Essendo stata alunna della scuola americana, l’influencer di Torino è praticamente bilingue in inglese.

È vegetariana fin dai tempi del liceo e ha un grande amore per gli animali.

Ha due chihuahua di nome Guè, diminutivo di Gue Pequegno, e Chew, diminutivo di Chewbecca.

Pubblica anche diverse foto senza trucco.

Non ha tatuaggi: ha dichiarato di non amarli particolarmente.

Giulia ha una profonda e sincera amicizia con la modella Paola Turani, di cui è stata anche testimone di nozze, e con l’influencer italo-francese Tess Masazza.

Appassionata di stand-up comedy, sembra che si ispiri a questo genere per le sue storie su Instagram, che risultano ironiche e irriverenti. Sui social propone anche iniziative coinvolgenti per i suoi follower. Tra queste, è nota l’iniziativa del “caffè sospeso“, un’antica tradizione napoletana in cui si paga per due caffè, ma se ne beve solo uno, lasciando l’altro al cliente successivo o a chi non può permetterselo.

Nello stesso stile, a settembre 2020 ha proposto l’iniziativa del “biglietto sospeso“. Tra il 19 e il 20 settembre 2020, attraverso le storie Instagram di Giulia Valentina, era possibile fare uno screenshot di un invito da mostrare all’ingresso del Museo Poldi Pezzoli a Milano e vincere uno dei 100 biglietti lasciati in sospeso da Giulia per poter visitare la mostra “MEMOS. A proposito della moda in questo millennio”.

È una grande viaggiatrice e nel 2017 ha organizzato un road trip negli Stati Uniti.

Nel novembre 2020, Giulia Valentina ha risposto con un emoji di applausi a un messaggio pubblicato da Chiara Ferragni sul suo account Instagram, in cui spiegava le difficoltà che ancora oggi le donne affrontano nella società. Chiara ha risposto con un cuore. Tutto sembrava andare bene, se non fosse che i social media sono esplosi di polemiche perché Giulia è l’ex fidanzata di Fedez. Lo stesso Fedez è intervenuto contro gli haters dicendo: “Ieri mia moglie ha pubblicato un video affrontando questioni importanti che sarebbe interessante approfondire. È triste vedere oggi articoli sui siti di informazione che si riferiscono a ‘l’ex di Fedez’ (che tra l’altro ha un nome) che ha messo un like al post di Chiara Ferragni. È davvero tutto ciò che il giornalismo online può offrire oggi? Credo di no“.

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.