Chi è Ariana Grande, la moglie del conduttore televisivo Paolo Bonolis
Chi è Ariana Grande. Ariana Grande è una talentuosa cantautrice e attrice americana. Ha raggiunto il successo grazie al suo ruolo di Cat Valentine nella serie “Victorious” di Nickelodeon. Ha già all’attivo 6album, tra cui il suo primo grande successo, “Put Your Heart Up“, pubblicato nel 2013 e che ha raggiunto la vetta della classifica Billboard 200.
Scheda
- Data di nascita: 25 giugno 1993
- Segno zodiacale: Cancro
- Altezza: 153 cm
- Professione: Cantautrice, Attrice
Account social
- instagram.com/arianagrande
- twitter.com/ArianaToday
- facebook.com/arianagrande
- youtube.com/arianagrande
Chi è Ariana Grande
Ariana Grande, il cui nome completo è Ariana Grande-Butera, è nata il 25 giugno 1993. È originaria della Florida, nella contea di Palm Beach, precisamente dalla città di Boca Raton.
Suo padre, Edward Butera, è proprietario di un’azienda di progettazione grafica, mentre sua madre è a capo di un’azienda di strumenti per la comunicazione. I suoi genitori si sono separati quando Ariana aveva 9 anni. Ha un fratellastro più grande di 11 anni, figlio di sua madre, che attualmente lavora come produttore e youtuber.
La famiglia di Ariana ha origini italiane, in particolare i suoi nonni sono originari di Gildone, in provincia di Campobasso.
Già dall’età di 4 anni si è appassionata al canto, al ballo e alla recitazione, tanto che da ottenere il suo primo ingaggio da Nickelodeon all’età di 5 anni. Nel 2010, ha debuttato nella serie di Nickelodeon, Victorious, interpretando il personaggio di Cat Valentine. Grazie al grande successo della serie, che ha raggiunto un pubblico di 5 milioni di spettatori, sono state prodotte altre 4 stagioni.
Nel 2013, ha pubblicato il suo primo album di brani originali intitolato Yours Truly. L’album ha immediatamente raggiunto la top 10 della classifica Billboard 100 e ha venduto 138.000 copie nella prima settimana.
Nel 2014, ha pubblicato il suo secondo album, My Everything, che includeva collaborazioni con Jessie J e Nicki Minaj. Durante questo periodo, Ariana ha continuato a sviluppare la sua carriera di attrice, ottenendo un ruolo nella serie horror Scream Queens.
Nel 2016, ha pubblicato il suo terzo album, Dangerous Woman, che ha incluso il popolare brano “Let Me Love You“.
Nel 2017, ha intrapreso un tour mondiale e poco dopo ha pubblicato “No Tears Left To Cry“, estratto dall’album Sweetener, che ha raggiunto la prima posizione nella classifica Billboard dei 50 album più venduti del 2018.
Nel 2018, ha pubblicato l’album Thank U, Next, che ha immediatamente ottenuto il disco di platino.
Oltre alla sua carriera musicale, è anche un’influencer con oltre 180 milioni di follower sui social media.
DISCOGRAFIA
- 2013 – Yours Truly
- 2014 – My Everything
- 2016 – Dangerous Woman
- 2018 – Sweetener
- 2019 – Thank U, Next
- 2020 – Positions
Amori
Nel corso degli anni, ha avuto delle relazioni con diverse persone nel mondo dello spettacolo.
Ha avuto una storia con Jai Brooks dal 2012 al 2013, e successivamente è stata coinvolta sentimentalmente con il rapper Big Sean.
In seguito, ha avuto una breve relazione con Ricky Alvarez e con Mac Miller. Ha inoltre avuto una breve frequentazione con Pete Davidson.
Curiosità su Ariana Grande
Ha dei tatuaggi che includono il personaggio di “La città incantata”, Chihiro. Ha un cuore su un dito del piede e su un dito della mano. Ha anche una frase, “Mille Tredesse”, dietro al collo, la parola “Bellissima” sul fianco e una mezzaluna dietro un orecchio. Inoltre, ha una scritta in arabo sull’anulare e la parola “Baby Doll” sul dito medio della mano destra.
E’ affetta da ipoglicemia e ha rivelato di aver affrontato un percorso di analisi per oltre 10 anni a causa della separazione dei suoi genitori.
Nel 2017 ha vissuto un momento traumatico a causa di un attentato suicida durante uno dei suoi concerti all’Arena di Manchester, che ha causato la morte di 22 persone. Questo evento ha provocato in Ariana Grande ansia e disturbi da stress post-traumatico.
Pur avendo ricevuto un’educazione cattolica, ha abbandonato la religione a causa della posizione della Chiesa riguardo alle persone omosessuali.
Ha dato il nome “Lakisha” alla sua fossetta.
Ariana è italiana al 100%, metà siciliana e metà abruzzese.
Ariana ha un’estensione vocale di quattro ottave ed è nota per raggiungere tonalità simili a quelle di Mariah Carey.
Ha ammesso che la sua folta chioma è il risultato di extension. I suoi capelli naturali si sono danneggiati a causa delle frequenti tinture durante gli anni di “Victorious”.
Si è esibita diverse volte per il presidente Barack Obama, inclusi gli eventi “Women of Soul: In Performance at the White House” e “White House Easter Egg Roll”.
E’ stata notata a soli 8 anni da Gloria Estefan durante una crociera, durante la quale stava cantando. Estefan le disse: “Sei nata per fare questo”.
Era molto legata a suo nonno, deceduto nel 2014. Ha salutato il nonno con un commovente tweet: “Il mio cuore è spezzato, fa molto male. Ma ho avuto l’opportunità di tenergli la mano e osservarlo trovare finalmente pace”.
Ha interrotto i rapporti con suo padre. Ha dichiarato che ci ha messo molto tempo ad accettare il fatto di avere molti tratti e caratteristiche in comune con lui.
Il fratello maggiore di Ariana, Frankie, è un attore teatrale, produttore e una nota personalità di YouTube. Ha anche partecipato al Grande Fratello americano.
Il nome di Ariana deriva dal personaggio della Principessa Oriana nel cartone animato di “Felix il gatto”.
Ha dichiarato alla rivista Complex di credere nei demoni e di aver avuto un file sul suo computer dedicato a loro, contenente immagini e screenshot. Tuttavia, ha cancellato tutto dopo aver iniziato a vivere esperienze strane.
E’ stata protagonista di una controversia mediatica con Fabio Volo, che l’ha criticata in seguito a un suo video. In risposta, Ariana ha pubblicato su una delle sue storie sui social media: “Ma chi diavolo è Fabio Volo?“, scatenando una polemica mediatica.
Video
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.