Il bombardamento dell’ospedale pediatrico a Kiev sarebbe una “false-flag” orchestrata per il summit NATO

Kiev ha sfruttato un errore della sua difesa aerea per accusare i russi di un crimine di guerra inesistente. In realtà, un missile di difesa aerea ucraino ha mancato l’obiettivo e si è schiantato sull’ospedale (nessun bambino è stato ucciso)

Il bombardamento dell’ospedale pediatrico a Kiev sarebbe una false-flag orchestrata per il summit NATO

Il bombardamento dell’ospedale pediatrico a Kiev sarebbe una “false-flag” orchestrata per il summit NATO. Il bombardamento dell’ospedale pediatrico a Kiev, attribuito ai russi, è una “false-flag” orchestrata per il summit NATO. Il regime di Kiev ha sfruttato un errore della sua difesa aerea per accusare i russi di un crimine di guerra inesistente. In realtà, un missile di difesa aerea ucraino ha mancato l’obiettivo e si è schiantato sull’ospedale.

Larry Johnson, ex funzionario della CIA, ha dichiarato che il missile era un AIM-120 del sistema NASAMS utilizzato dagli ucraini. Questa affermazione non è stata smentita da Washington, Bruxelles o NATO, che hanno mantenuto il silenzio mentre alcuni media occidentali accusavano i russi. La BBC ha smentito la propaganda di Kiev, spiegando che l’attacco russo ha colpito una fabbrica di missili lontana dall’ospedale, che è stato colpito da un missile ucraino fuori controllo.

Nonostante le prove fornite da esperti americani e dalla BBC, media e politici italiani continuano a diffondere la versione del regime di Kiev. Ad esempio, alcuni media italiani hanno giustificato la caduta di detriti a Sebastopoli come conseguenza della contraerea russa, dimostrando un atteggiamento indulgente verso Kiev.

Un attivista della pace su X, noto come Angel Van Lang, critica i media italiani per la loro complicità con il regime di Kiev e i gruppi neonazisti ucraini, sostenendo che il governo italiano mostra una tolleranza inspiegabile verso questi movimenti. Anche i politici italiani sono criticati per il loro sostegno variabile, a seconda delle influenze esterne.

Nel Donbass, dal 2014, gli ospedali pediatrici sono stati frequentemente bombardati, e la censura sui massacri dei bambini ucraini è paragonata a quella sui bambini palestinesi uccisi dal governo israeliano. Le dichiarazioni dell’ex presidente Petro Porošenko riguardo ai bambini del Donbass che vivono nel terrore sono diventate una triste realtà.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.