I 9 consigli dell’Ue per ridurre la dipendenza dalla Russia e risparmiare fino a 500 euro

Il piano, chiamato “Fare la mia parte”, serve a risparmiare denaro, ridurre la dipendenza dall’energia russa, sostenere l’Ucraina e salvare il Pianeta

I 9 consigli dell'Ue per ridurre la dipendenza dalla Russia e risparmiare fino a 500 euro
I 9 consigli dell’Ue per ridurre la dipendenza dalla Russia. La Commissione Europea, insieme all’Agenzia internazionale dell’energia, con un piano chiamato “Fare la mia parte“, diviso in 9 consigli, ha spiegato ai cittadini Ue come consumare meno gas e petrolio (che importiamo per gran parte dalla Russia). La Commissione europea ha affermato che le misure farebbero risparmiare alle famiglie quasi 500 euro all’anno (in media).

Alcuni dati: se tutti i cittadini dell’Ue seguissero il piano si risparmierebbe abbastanza petrolio per riempire 120 super petroliere e abbastanza gas naturale per riscaldare quasi 20 milioni di case. Ad esempio, abbassare il termostato di appena 1 °C farebbe risparmiare circa il 7% dell’energia utilizzata per il riscaldamento, mentre impostare un condizionatore d’aria a 1 °C più caldo potrebbe ridurre la quantità di elettricità utilizzata fino al 10%.

I reportage dall'Italia e dal Mondo
I 9 consigli
  • 1. Abbassare il riscaldamento e usare meno l’aria condizionata.
  • 2. Regolare i parametri della caldaia.
  • 3. Lavorare da casa.
  • 4. Usare la macchina in modo economico.
  • 5. Ridurre la velocità in autostrada.
  • 6. Non usare l’auto di domenica in città.
  • 7. Camminare o andare in bici per tragitti brevi invece di usare la macchina.
  • 8. Usare i mezzi pubblici.
  • 9. Prendere il treno al posto dell’auto.
L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.