Laminazione ciglia: cos’è e come funziona

Laminazione ciglia: cos’è, come funziona, costo, effetti collaterali e controindicazioni, durata, quando farla, a chi è indicata

Laminazione ciglia: cos'è e come funziona
Laminazione ciglia: cos’è e come funziona. La tecnica della laminazione delle ciglia (chiamata anche ispessimento delle ciglia) viene dagli Stati Uniti (si chiama “lash lift”). Nel nostro paese è ancora poco conosciuta pur essendo una procedura molto valida e dai risultati naturali.

E’ un trattamento naturale che nutre il pelo con prodotti a base di cheratina e vitamine. Un tecnica avanzata con cui si va a creare una curvatura permanente e a restituire tono al colore del pelo delle ciglia. Si va, inoltre, a migliorare anche l’aspetto interno delle ciglia. Se le tue ciglia crescono troppo dritte o verso il basso, se sono sfibrate o secche, se sono lunghe ma poco curve, questo è il trattamento che fa per te.

I reportage dall'Italia e dal Mondo
Laminazione ciglia: cos’è

Cos’è la laminazione delle ciglia: è un trattamento estetico che serve ad ispessire le ciglia donando un effetto sano e naturale.

A differenza di altre tecniche (come l’infoltimento con ciglia finte o di allungamento delle ciglia), la laminazione ha il vantaggio di rendere le ciglia naturali, idratate, sane e vitali.

Per un’ottimale laminazione delle ciglia devono, però, essere impiegati prodotti e strumenti di elevata qualità: il kit professionale impiegato per la laminazione delle ciglia consente in 1 ora di ottenere dei risultati molto interessanti. Bisogna però essere chiari, i risultati non sono immediati perché con questa tecnica ci vogliono almeno 3 o 4 sedute per vedere le ciglia vitali e belle.

Laminazione ciglia: come funziona

Come funziona la laminazione delle ciglia: è un trattamento che va eseguito sulle ciglia naturali. Si esegue la curvatura permanente della ciglia e poi, se necessario, si applica un’apposita tintura per ciglia.

Questo procedimento va a nutrire il pelo delle ciglia andandole a stimolare dall’interno e dall’esterno (grazie a prodotti naturali contenti cheratina e vitamine, responsabili dell’elasticità e della brillantezza del pelo).

E’, quindi, una tecnica di rigenerazione che sfrutta componenti attivi in grado di restituire corpo e spessore al pelo. L’utilizzo della cheratina permette di scegliere il livello di curvatura da eseguire per far risaltare la palpebra superiore e quella inferiore. In questo modo, le ciglia hanno di nuovo un aspetto sano e setoso.

Il procedimento:
  • Si applica una mezzaluna di silicone sotto l’occhio da trattare (serve a proteggere le palpebre superiori ed inferiori);
  • Si pulisce bene l’occhio facendo attenzione ad eliminare ogni residuo di trucco;
  • Si applica un balsamo emolliente e lo si lascia in posa per 5 minuti;
  • Si applica una soluzione che permette di ottenere una curvatura permanete per 2 mesi;
  • Si applica il colorante (la tinta ciglia scelta);
  • Si applica un olio idratante.
Consigli:

Nelle 24/48 ore dopo il trattamento, bisogna evitare di applicare struccanti e mascara o altri prodotti oleosi. È consigliato, inoltre, dormire a pancia in su almeno per le prima notte, in modo da evitare di schiacciarle. Infine, nelle 24 ore successive, per evitare che si rovini il risultato, bisogna evitare di bagnarle con l’acqua.

Laminazione ciglia: costo

Quanto costa la laminazione delle ciglia: il costo medio si aggira intorno ai 60-80 euro a seduta. Dato che, come detto prima, ci vogliono almeno 3 o 4 sedute, il costo totale può arrivare a 320 euro.

Bisogna, però, considerare che l’effetto dura circa 1 mese e mezzo o massimo 2 mesi, ma i benefici durano nella fase di ricrescita fino a 6 mesi.

Laminazione ciglia: durata

Quanto dura una seduta di laminazione delle ciglia: una seduta dura circa 60 minuti e per vedere i risultati servono almeno 3 o 4 sedute.

Gli effetti durano dalle 6 alle 8 settimane ma tutto dipende dal ciclo di crescita personale delle ciglia. Inoltre, per rendere questo trattamento efficace servono 3-4 sedute in circa 4 mesi.

I prodotti utilizzati devono essere i migliori e contenere vera cheratina (solo attraverso il suo impiego è possibile ripristinare all’interno del pelo o del capello un buon livello di cheratina in grado di proteggere le ciglia dall’azione nociva dei raggi UV, a mantenere la giusta idratazione e contrastare gli effetti dei trattamenti come la colorazione o la curvatura permanente).

Laminazione ciglia: effetti collaterali e controindicazioni

Quali sono gli effetti collaterali le controindicazioni della laminazione delle ciglia: è possibile la comparsa di una lieve irritazione che scompare nel giro di 24 ore.

E’ controindicata:
  • Durante la gravidanza e l’allattamento;
  • Nella menopausa, per motivi ormonali;
  • Per chi soffre di allergie;
  • Se si hanno patologie dell’occhio;
  • Se si hanno malattie degli occhi o delle palpebre in via di guarigione.
Laminazione ciglia: quando farla

Quando è meglio fare la laminazione delle ciglia: la si può fare in qualsiasi momento. Ad esempio, prima di partire per il mare o la montagna, in questo modo proteggerai le tue ciglia dagli effetti nocivi dei raggi UVA.

Laminazione ciglia: a chi è indicata
A chi è indicata la laminazione delle ciglia:

Se le ciglia:

  • Crescono troppo dritte o rivolte verso il basso;
  • Crescono incrociate;
  • Sono secche e sfibrate;
  • Sono sottili o sottilissime;
  • Sono molto lunghe e rigide.
Laminazione ciglia: i benefici
Quali sono i benefici della laminazione delle ciglia:
  • Ciglia morbide, sane e naturali;
  • Ciglia più visibili e più forti;
  • Ciglia lunghe e ispessite;
  • Ciglia ordinate, rivitalizzate e nutrite;
  • Uno sguardo più aperto, seducente ed attraente;
  • Si evita l’utilizzo di ciglia finte, extension, mascara e piegaciglia.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.