Capelli uomo estate: tagli, colori e acconciature

Capelli uomo estate: tagli corti, medi e lunghi. I colori e le acconciature. Accessori per i capelli. Moda e nuove tendenze

Capelli uomo estate: tagli, colori e acconciature
Capelli uomo estate. Quest’anno, i tagli di capelli da uomo dell’estate non puntano solo su corti con rasature ai lati, ma su una chioma fluente e naturale, quindi interessano diversi stili e lunghezze. Niente teste rasate e corti estremi, ma lunghezze, onde, disegni originali, lunghi con effetto bagnato, look mossi al naturale e ciuffo spettinato.

Tornano di moda il ciuffo lungo e spettinato alla James Dean e i capelli ricci e mossi con frangia corposa e “messy“. Via libera anche agli echi anni ’70 lunghi sopra e corti sotto, ideali per chi cerca più volume ma portando i capelli al naturale senza l’uso di prodotti per lo styling.

I reportage dall'Italia e dal Mondo
Capelli uomo estate: rasature ai lati

Tagli capelli uomo estate: rasature ai lati. Le rasature nette e ciuffi strutturati sono tra i tagli di capelli trend dell’estate. E’ il classico taglio di capelli da ragazzo e si possono anche creare delle piccole creste stile anni ’80, anni ’90, basta lasciare le lunghezze sulla nuca e fare uso del gel. E’ uno stile che prevede capelli cortissimi nella parte laterale della testa per poi diventare folti sulla sommità.

E’ adatto per chi ha i capelli fini, ma non vuole rinunciare al volume.

Capelli uomo estate: tagli cortissimi

Tagli capelli uomo estate: cortissimi. Per chi ama i capelli cortissimi, si può optare per le rasature più evidenti, per capelli molto corti sopra con riga laterale, oppure aggiungere disegni e righe geometriche lungo la nuca. O ancora, leggermente più lunghi sopra da abbinare a una barba curata, oppure si può aggiungere un ciuffo da pettinare all’insù con un gel.

Capelli uomo estate: tagli corti

Tagli capelli uomo estate: corti. Molti uomini cercano look facili da gestire, e i tagli corti sono tra i più cool perché uniscono la praticità e libertà nello styling.

Tra i tagli più trendy, troviamo la rasatura undercut molto corta e capelli lunghi sopra da pettinare indietro, disegni geometrici dallo stile moderno, tagli rasati con sfumatura a pelle.

Capelli uomo estate: tagli corti con ciuffo

Tagli capelli uomo estate: corti con ciuffo. Un taglio di tendenza è quello corto con ciuffo lungo in bella vista.

E’ un taglio che permette moltissime varianti: rasati ai lati, disegni o sagome geometriche, riga definita, corti sfumati. E’, però, importante che sulla parte alta della testa i capelli siano più lunghi, in modo da sistemarli a seconda della giornata: a cresta, tirati indietro, lasciati spettinati e ribelli.

Taglio adatto sia per chi ha i capelli lisci, sia per chi ha capelli mossi. Il ciuffo laterale definisce i lineamenti e aiuta anche a minimizzare la fronte alta.

Capelli uomo estate 2021: tagli corti sfumati

Tagli capelli uomo estate: corti sfumati. Un altro taglio di tendenza è il corto sfumato. Capelli scalati di lato e lunghi sopra (da lasciare al naturale o da modellare con cera e gel). E’ possibile, inoltre, aggiungere una riga laterale, per rendere il look ancora più particolare.

Taglio adatto da abbinare a chi ha la barba (curata e non troppo lunga).

Capelli uomo estate: tagli corti ordinati

Tagli capelli uomo estate: corti ordinati. Se il look spettinato è troppo “giovane“, si può optare per un taglio corto ordinato. E’ un taglio classico, adatto a ogni occasione.

Un look adatto per chi vuole essere sempre a posto con poca fatica e senza utilizzare prodotti per lo styling. Per rendere il look più particolare ci si può concedere una leggera sfumatura sui lati.

Capelli uomo estate: tagli corti e medi scalati

Tagli capelli uomo estate: corti e medi scalati. Tra i tagli per capelli medi da uomo più in voga dell’estate c’è sicuramente la scalatura ai lati.

E’ adatto soprattutto per chi ha i capelli brizzolati ma non solo. Infatti, i look con capelli sfumati vanno incontro a diverse esigenze (dagli haircut giovanili con rasatura evidente a quelli con riga laterale più eleganti). Mentre, l’uomo stempiato può optare per un look con ciuffo più lungo o con basette che si ricollegano alla barba.

Capelli uomo estate: tagli all’indietro

Tagli capelli uomo estate: all’indietro. I tagli pettinati all’indietro sono il trend dell’estate. Con riga molto laterale o del tutto senza divisa, a cui è possibile aggiungere un piccolo ciuffo superiore (per chi ha i capelli ricci), oppure una cresta più lunga (con un undercut quasi rasato a pelle su nuca e lati della testa).

Capelli uomo estate: tagli lunghi e medi al naturale

Tagli capelli uomo estate: lunghi e medi al naturale. I trend del momento per i look da uomo lunghi per estate suggeriscono tagli medi con ciuffo lungo e riga molto laterale (ideali per i capelli lisci) dalla scalatura accentuata, frangetta corta alla pari per minimizzare la fronte larga, ciuffi pettinati all’insù.

Capelli uomo estate: tagli long bob (lunghi morbidi)

Tagli capelli uomo estate: long bob (lunghi morbidi). Addio ai tagli “militari“, il trend dell’estate, per quanto riguarda i capelli uomo, sono il lob e il long bob (adatti soprattutto ai visi allungati). Ma anche i tagli pari e scalati danno quel tocco “wild” perfetto per la stagione estiva.

Capelli che vanno sfoltiti frequentemente e tenuti ben curati e lisci.

Capelli uomo estate: taglio stropicciato

Tagli capelli uomo estate: stropicciato. Capelli di media lunghezza a caschetto, sfilati e scalati, è un taglio che richiama le acconciature delle popstar anni ’90. Deve dare l’effetto “appena alzato dal letto dopo una notte brava“. Questo taglio ha la particolarità di non richiedere cure eccessive, perché la piega deve essere spettinata e libera.

Taglio adatto a chi ha un viso di forma squadrata.

Capelli uomo estate: tagli Pompadour

Tagli capelli uomo estate: Pompadour. Questo taglio, sfoggiato dai personaggi famosi, richiama gli anni ’50. La versione moderna consiste nel rasare i capelli nella zona delle tempie e la nuca, e lasciarli molto lunghi e modellati nella parte superiore. La differenza deve essere netta, quindi il taglio ai lati va fatto di frequente.

Capelli uomo estate: tagli wet look

Tagli capelli uomo estate: wet look. Tornano di moda gli hairstyle con capelli effetto bagnato, i cosiddetti look con i capelli tirati indietro.

Ad esempio, capelli lunghi sotto il mento da abbinare a una barba corta, ciuffo corto portato di lato, ciuffo lungo pettinato indietro con il gel (anche con barba media disordinata).

Capelli uomo estate: doppio taglio

Tagli capelli uomo estate: doppio taglio. E’ il look più originale dell’estate perché è un taglio che sfuma nelle parti più alte creando una separazione netta tra la parte superiore (dove i capelli sono più lunghi) e la rasatura (lungo i lati e la nuca).

Tra i look più eccentrici ci sono il ciuffo lunghissimo che ricade sulla fronte e supera la linea del mento, oppure gli effetti geometrici da aggiungere a un frangia corta.

Capelli uomo estate: tagli lisci

Tagli capelli uomo estate: lisci. I capelli lisci permettono look ordinati ed eleganti, anche quando si ha poco tempo a disposizione per metterli in ordine. Sono di tendenza i tagli lunghi sopra pettinati indietro con ciuffo spettinato (che nasconde la stempiatura), il look anni ’80 con cresta e capelli lunghi davanti (abbinati a un taglio rasato con disegni che continuano nella barba), e corti e precisi per business man e uomini maturi.

Capelli uomo estate: tagli ricci ribelli

Tagli capelli uomo estate: ricci ribelli. Le tendenze propongono uno stile corto sulla nuca e lungo davanti, con un ciuffo che può diventare una frangetta. E’ un taglio adatto a chi ha un’attaccatura alta e a chi ha pochi capelli.

Altre opzioni sono il taglio a scodella (adatto a chi ha il viso a punta) e il taglio morbido (trendy e pratico), abbinato a una rasatura inferiore.

Capelli uomo estate: tagli ricci e mossi

Tagli capelli uomo estate: ricci e mossi. Un classico per l’estate è il taglio corto sotto e più lunghi sopra (con frangia irregolare). E’ anche possibile puntare sul contrasto tra rasatura laterale e ciocche molto lunghe sopra. Gli uomini d’affari possono scegliere haircut più eleganti e scalati abbinati a una barba curata.

Tutte le tendenze dell’estate 2021

Tagli corti
  • Tagli capelli: Corti lisci;
  • Tagli capelli: Corti mossi ;
  • Tagli capelli: Corti ricci;
  • Tagli capelli: Corti all’indietro;
  • Tagli capelli: Corti con ciuffo ;
  • Tagli capelli: Corti con ciuffo indietro ;
  • Tagli capelli: Corti scalati con ciuffo ;
  • Tagli capelli: Corti scalato con ciuffo laterale;
  • Tagli capelli: Corti con scalatura regolare;
  • Tagli capelli: Corti con scalature sfumate;
  • Tagli capelli: Corti lisci effetto bagnato;
  • Tagli capelli: Corti sfumati con barba sfumata ;
  • Tagli capelli: Corti di lato e lunghi in avanti ;
  • Tagli capelli: Corti sotto e lunghi sopra ;
  • Tagli capelli: Molto corti con gel;
  • Tagli capelli: Ricci naturali corti.
Tagli medi
  • Tagli capelli: Medio corti con ciuffo ;
  • Tagli capelli: Medio corti mossi;
  • Tagli capelli: Medio scalati e sfilati ;
  • Tagli capelli: Medi con ciuffo;
  • Tagli capelli: Medi con ciuffo lungo;
  • Tagli capelli: Medi con taglio scalato al naturale.
Tagli lunghi
  • Tagli capelli: Lunghi effetto wet look ;
  • Tagli capelli: Lunghi con scalatura particolare ;
  • Tagli capelli: Ricci lunghi con boccoli al naturale.
Tagli rasati
  • Tagli capelli: Rasati ai lati;
  • Tagli capelli: Rasati e all’indietro;
  • Tagli capelli: Rasati con ciuffo indietro ;
  • Tagli capelli: Rasatura con riga sul lato;
  • Tagli capelli: Molto corti con rasature ;
  • Tagli capelli: Corti con rasature laterali;
  • Tagli capelli: Corti con rasature laterali e ciuffo spettinato;
  • Tagli capelli: Corti sofisticati con ciuffo e rasature ;
  • Tagli capelli: Corti con ciuffo e rasature laterali ;
  • Tagli capelli: Ricci e rasature laterali ;
  • Tagli capelli: Rasature laterali e ciuffo indietro;
  • Tagli capelli: Rasature laterali e ciuffo avanti;
  • Tagli capelli: Con rasature e ciuffo indietro effetto bagnato;
  • Tagli capelli: Rasature laterali e ciuffo lungo spettinato .
Altri tagli
  • Tagli capelli: Lisci scalati e ciuffo più lungo;
  • Tagli capelli: Lisci con ciuffo;
  • Tagli capelli: Mossi scalati e ciuffo;
  • Tagli capelli: Ricci con taglio corto scalato ;
  • Tagli capelli: Sfumati con ciuffo indietro ;
  • Tagli capelli: Scalati e effetto wet look;
  • Tagli capelli: Al naturale e sfumato ai lati;
  • Tagli capelli: Cortissimi con ciuffo laterale;
  • Tagli capelli: Con ciuffo lungo ;
  • Tagli capelli: Ciuffo all’indietro.
L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.