Quasi tutti i conduttori dei talk show sono rappresentati dallo stesso agente

Fazio, Gruber, Formigli, Annunziata, Floris, Gramellini, Saviano, Telese, Bignardi, Lucci e tanti altri sono rapprensentati dalla Itc 2000

Quasi tutti i conduttori dei talk show sono rappresentati dallo stesso agente
Quasi tutti i conduttori dei talk show sono rappresentati dallo stesso agente. Quasi tutti i giornalisti/conduttori dei talk show legati all’attualità politico-istituzionale e internazionale sono rappresentati dall’agente Beppe Caschetto, titolare della Itc 2000. Si parla di professionisti quali Corrado Formigli, Lilli Gruber, Giovanni Floris, Lucia Annunziata, Fabio Fazio, Massimo Gramellini, ai quali si aggiungono opinionisti/conduttori quali Roberto Saviano e Luca Telese.

Inoltre, sempre nell’ambito dell’informazione, è entrata da poco a far parte della Itc 2000 anche Roberta Rei (finora alle Iene) che la prossima estate andrà a condurre con Giorgio Zanchini il programma di approfondimento su Rai3 in onda il martedì sera al posto di “Cartabianca“.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Rappresentati da Itc 2000 anche Ilaria D’Amico, Mia Ceran, fino a qualche tempo fa a “Quelli che il calcio“, accanto a Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu (anch’essi rappresentati da Itc 2000). Luca e Paolo sono stati ricollocati a “diMartedì” (condotto da Floris), e Ceran è stata indicata da TvBlog come possibile conduttrice di un prossimo talk show pomeridiano su Rai2.

Della Itc 2000 fa parte Geppi Cucciari, fino a qualche settimana fa co-conduttrice del talk di attualità “Un giorno da Pecora” su Rai Radio Uno.

Della Itc 2000 fanno parte anche Daria Bignardi (breve parentesi come Direttrice di Rai3), i giornalisti Valentina Petrini (ex conduttrice di “Nemo” su Rai2 accanto a Enrico Lucci, anch’egli rappresentato da Caschetto) e Antonino Monteleone (ospiti ricorrenti di Formigli a Piazza Pulita).

Il trio Roberto Saviano, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto fanno parte della Itc 2000.

E’ normale che quasi tutti i presentatori dei talk d’informazione e di approfondimento in Italia siano rappresentati dallo stesso agente?

Nel momento in cui un conduttore inviti nella sua trasmissione opinionisti che fanno parte della stessa agenzia non si prefigura un conflitto d’interessi?

Perché questi articoli...

A differenza di qualsiasi altro sito di notizie che tende a raccontare le cose da un punto di vista di parte, Fonte Ufficiale cerca di spiegare i fatti in modo neutrale. Questa è e sarà sempre la nostra linea editoriale.

Seguiamo molte testate giornalistiche e siti di informazione per avere molteplici punti di vista, comprendere meglio la situazione che ci circonda e riuscire a spiegare bene le cose a voi che leggete. Studiamo lo stile nella comunicazione, studiamo i contenuti, cerchiamo di capire quali sono le notizie più importanti, quali interessano di più e quali di meno.

Quando, però, troviamo quelli che possono essere considerati dei veri e propri "scoop giornalistici" li inseriamo in questa categoria. In questo caso le parole utilizzate potrebbero essere meno neutrali.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.