L’Inter ha vinto il campionato di calcio di serie A 2020/2021

Con la vittoria a Crotone e al pareggio dell’Atalanta, l’Inter hanno vinto lo Scudetto con 4 giornate d’anticipo

L’Inter ha vinto il campionato di calcio di serie A 2020/2021
L’Inter ha vinto il campionato di calcio di serie A 2020/2021. Grazie alla vittoria a Crotone e al pareggio dell’Atalanta contro il Sassuolo, l’Inter allenata da Antonio Conte è matematicamente campione d’Italia con 4 giornate di anticipo. Dopo i 9 Scudetti consecutivi della Juventus, la Serie A ha una nuova vincitrice.

Per l’Inter è il 19esimo Scudetto in 113 anni di storia. L’ultimo Scudetto risale al 2010. Con il suo 19esimo Scudetto ha staccato il Milan, che è fermo a 18, ed è diventata la seconda squadra più vincente nella storia del campionato di calcio italiano, dopo la Juventus.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

A 4 giornate dalla fine l’Inter conta 25 vittorie, 7 pareggi e 2 sole sconfitte. Ha il secondo miglior attacco e la miglior difesa della Serie A con 29 gol subiti in 34 giornate. Il suo miglior marcatore è il centravanti belga Romelu Lukaku con 21 gol, 4 in meno dell’attuale capocannoniere del campionato, Cristiano Ronaldo.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.