L’intelligence Usa è in possesso dei dati del laboratorio di Wuhan?

Le agenzie di intelligence statunitensi stanno analizzando una grande quantità di dati provenienti dal laboratorio cinese di Wuhan

L'intelligence Usa è in possesso dei dati del laboratorio di Wuhan?
L’intelligence Usa è in possesso dei dati del laboratorio di Wuhan. Le agenzie di intelligence statunitensi stanno analizzando una grande quantità di dati provenienti dal laboratorio cinese di Wuhan che potrebbero essere la chiave per scoprire le origini del Covid-19. Si tratta di cianografie genetiche da campioni di virus studiati nel laboratorio di Wuhan.

I ricercatori hanno cercato a lungo i dati genetici dei 22.000 campioni di virus studiati all’Istituto di virologia di Wuhan, ma i funzionari cinesi hanno rimosso quei dati da Internet nel settembre 2019, e da allora la Cina ha rifiutato di consegnare questi e altri dati grezzi sui primi casi di coronavirus all’OMS.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Le agenzie di intelligence, per riuscire a tradurre questa grande quantità di dati, hanno creato dei supercomputer presso i Laboratori Nazionali del Dipartimento dell’Energia, coinvolgendo 17 istituti di ricerca governativi d’elite. Servono, però, degli scienziati capaci di analizzare i dati del sequenziamento biologico, che comprendano il cinese e che abbiano l’autorizzazione di sicurezza.

Gli americani che conducono questo lavoro sperano che queste informazioni aiutino a rispondere alla domanda su come il virus sia passato dagli animali agli esseri umani. Svelare questo mistero è essenziale per determinare se il virus è fuoriuscito dal laboratorio o se è stato trasmesso agli esseri umani dagli animali.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.