Tutti gli atleti italiani alle Paralimpiadi Invernali di Pechino 2022

Paralimpiadi Invernali Pechino 2022: l’Italia porterà 32 atleti e gareggerà per le medaglie in 4 dei 6 sport

Tutti gli atleti italiani alle Paralimpiadi Invernali Pechino 2022
Tutti gli atleti italiani alle Paralimpiadi Invernali di Pechino 2022. Dal 4 al 13 marzo, sempre da Pechino, si svolgerà la 13ma edizione dei Giochi Paralimpici. 736 atleti provenienti da tutto il mondo si daranno battaglia in 6 sport differenti: sci alpino, biathlon, sci di fondo, hockey su slittino, snowboard e curling in carrozzina. In totale ci saranno 79 eventi a medaglia.

Per l’Italia aranno coinvolti 32 atleti che gareggeranno per le medaglie in 4 dei 6 sport. L’obiettivo della delegazione italiana è quello di battere il record di 5 medaglie conquistate 4 anni fa a Pyeongchang (2 ori, 2 argenti e 1 bronzo).

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Giacomo Bertagnolli sarà il portabandiera italiano. A Pyeongchang (Corea del Sud) conquistò 4 medaglie tra cui 2 ori. E’ il grande favorito nello slalom gigante (categoria ipovedenti), ed è campione olimpico in carica nello slalom speciale.

Gli atleti italiani
  • Para Ice Hockey: Alessandro Andreoni, Gabriele Araudo, Bruno Balossetti, Cristoph De Paoli, Alex Enederle, Stephan Kafmann, Julian Kasslatter, Gabriele Lanza, Nils Larch, Andrea Macrì, Roberto Radice, Matteo Remotti Marnini, Gianluigi Rosa, Santino Stillitano, Francesco Torella, Gian Luca Cavaliere, Stefan Kerschbaumer;
  • Sci alpino: Davide Bendotti, Renè De Silvestro, Federico Pelizzari, Giacomo Bertagnolli (il nostro portabandiera), Chiara Mazzel e Martina Vozza e le rispettive guide Andrea Ravelli, Fabrizio Casal, Ylenia Sabidussi;
  • Snowboard: Jacopo Luchini, Riccardo Cardani e Mirko Moro;
  • Sci nordico: Cristian Toninelli, Giuseppe Romele e Michele Biglione;
  • Para ice hockey: Santino Stillitano (il più anziano del gruppo classe 1969, alla sua quarta Paralimpiade);
  • Sci di fondo: Cristian Toninelli, Giuseppe Romele e Michele Biglione.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.