Tedeschi, olandesi e austriaci non pagano le multe ricevute in Italia per le violazioni del Codice della Strada

Germania, Olanda e Austria blocca la visibilità delle targhe dei veicoli stranieri che hanno commesso infrazioni in Italia, rendendo impossibile la notifica dei verbali da parte delle autorità italiane

Tedeschi, olandesi e austriaci non pagano le multe ricevute in Italia per le violazioni del Codice della Strada

Tedeschi, olandesi e austriaci non pagano le multe ricevute in Italia per le violazioni del Codice della Strada. Questo fenomeno ha una spiegazione: i governi di questi tre Paesi hanno bloccato la visibilità delle targhe dei veicoli stranieri che hanno commesso infrazioni in Italia, rendendo così impossibile la notifica dei verbali da parte delle autorità italiane. Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture e Trasporti, ha dichiarato che il ministero sta cercando di risolvere questa situazione attraverso una soluzione condivisa.

La motivazione di questo blocco allo scambio di informazioni è attribuita, secondo le dichiarazioni ufficiali dei Paesi coinvolti, all’«UTILIZZO IMPROPRIO DEI DATI» da parte di un’azienda italiana, il cui nome non è stato specificato.

Le violazioni che possono essere punite in Italia e anche all’estero sono state definite dalla Direttiva 2015/43, che stabilisce otto infrazioni del Codice della Strada. Queste includono: **eccesso di velocità**, **mancato uso della cintura di sicurezza**, **passaggio con semaforo rosso**, **guida in stato di ebbrezza**, **guida sotto sostanza stupefacenti**, **mancato uso del casco**, **circolazione su corsia vietata** e **uso indebito di telefono cellulare o altri dispositivi**.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: