Stasera in tv: i film da non perdere sabato 23 novembre 2024

I migliori film in programma stasera, sabato 23 novembre 2024: Il principe di Roma, The Wolf of Wall Street o Miracolo a Le Havre

Stasera in tv: i film da non perdere sabato 23 novembre 2024
Sabato 23 novembre 2024, la programmazione televisiva offre una serie di film di vario genere. Tra i titoli più interessanti ci sono Il principe di Roma, The Wolf of Wall Street o Miracolo a Le Havre.

Rai Movie – Ore 21:10 – Il principe di Roma

Regia di Edoardo Falcone.
Un film con Marco Giallini, Giulia Bevilacqua, Filippo Timi, Sergio Rubini, Denise Tantucci, Antonio Bannò, Massimo De Lorenzo, Andrea Sartoretti, Liliana Bottone, Giuseppe Battiston.
Genere: Commedia – Italia, 2022.
La storia si svolge nella Roma del 1829 e segue Bartolomeo Proietti, un uomo ricco e potente determinato ad acquisire un titolo nobiliare sposando Domizia, un’aristocratica. Tuttavia, un imprevisto sconvolge i suoi piani: il servitore che custodiva i cento scudi necessari per la transazione viene condannato a morte prima di rivelargli dove si trovano i soldi. Bartolomeo si rivolge quindi a una fattucchiera per evocare il fantasma del sottoposto. Invece, si ritrova a incontrare spiriti come Beatrice Cenci e Giordano Bruno, che lo conducono in un viaggio tra passato e futuro, spingendolo a riflettere sulla sua vita e le sue scelte.

Italia 1 – Ore 21:20 – I Croods 2 – Una nuova era

Regia di Kirk De Micco, Chris Sanders, Joel Crawford.
Un film con Alessandro Gassmann, Virginia Raffaele, Benedetta Porcaroli, Francesco Pannofino, Alice Pagani, Leo Gassmann, Cloris Leachman, Artemis Pebdani, Ryan Naylor, Januel Mercado.
Titolo originale: The Croods 2.
Genere: Animazione – USA, 2020.
Dopo il successo del primo film nel 2013, la famiglia preistorica dei Croods torna sullo schermo. Questa volta, affrontano una nuova e inaspettata sfida: convivere con un’altra famiglia, i Superior. Le due famiglie, inizialmente in contrasto, dovranno imparare a collaborare per superare insieme le difficoltà e trovare una nuova casa.

Rai Movie – Ore 22:40 – The Wolf of Wall Street

Regia di Martin Scorsese.
Un film con Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Margot Robbie, Matthew McConaughey, Kyle Chandler, Rob Reiner, Jon Favreau, Jean Dujardin, Jon Bernthal, Ethan Suplee.
Genere: Biografico – USA, 2013.
Vietato ai minori di 14 anni.
La pellicola racconta la storia di Jordan Belfort, un broker spregiudicato degli anni Novanta, che costruisce un impero finanziario basato sull’inganno e la corruzione. Tra eccessi di droga, lusso sfrenato e corruzione morale, Jordan si trova a fronteggiare le conseguenze delle sue azioni quando l’FBI avvia un’indagine sulla sua attività. Il film esplora l’ascesa e la caduta di un uomo travolto dalla sua stessa ambizione.

Iris – Ore 23:35 – Flight

Regia di Robert Zemeckis.
Un film con Denzel Washington, Don Cheadle, Kelly Reilly, John Goodman, Bruce Greenwood, Melissa Leo.
Genere: Drammatico – USA, 2012.
Whip Whitaker è un pilota di linea con problemi di alcolismo. Dopo una notte di eccessi, si trova a dover gestire un’emergenza aerea durante un volo. Grazie a una manovra eroica, riesce a salvare 96 dei 102 passeggeri, ma l’indagine sull’incidente porta alla luce le sue dipendenze. Il film esplora il percorso personale di Whip, tra colpe, redenzione e verità.

Tv 2000 – Ore 22:50 – Miracolo a Le Havre

Regia di Aki Kaurismäki.
Un film con André Wilms, Kati Outinen, Jean-Pierre Darroussin, Blondin Miguel, Elina Salo, Evelyne Didi.
Titolo originale: Le Havre.
Genere: Commedia – Finlandia, Francia, Germania, 2011.
Marcel Marx, un lustrascarpe di Le Havre, conduce una vita semplice tra casa, lavoro e il bar del quartiere. La sua routine viene sconvolta da due eventi: la scoperta della grave malattia della moglie Arletty e l’incontro con Idrissa, un giovane migrante africano in fuga dalla polizia. Con l’aiuto dei vicini e la comprensione di un detective, Marcel cerca di aiutare il ragazzo a ricongiungersi con la madre in Inghilterra.

Rete4 – Ore 21:25 – Lo chiamavano Trinità…

Regia di Enzo Barboni.
Un film con Terence Hill, Bud Spencer, Farley Granger, Remo Capitani, Steffen Zacharias.
Genere: Western – Italia, 1970.
Trinità, un pistolero pigro e ironico, arriva in una cittadina dove suo fratello Bambino si spaccia per sceriffo. I due si uniscono per difendere un gruppo di mormoni minacciati dal maggiore Harriman, un ricco allevatore deciso a impossessarsi delle loro terre. Tra scazzottate, risate e piani astuti, i fratelli si trovano coinvolti in una serie di avventure che mettono in risalto il loro stile unico.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: