Prete ortodosso ferito a colpi d’arma da fuoco a Lione

Un prete ortodosso è stato ferito con colpi d’arma da fuoco a Lione, in Francia: l’assalitore è in fuga

Prete ortodosso ferito a colpi d'arma da fuoco a Lione
Prete ortodosso ferito a colpi d’arma da fuoco a Lione. Le condizioni del sacerdote greco sono gravi. L’aggressore si è avvicinato, ha sparato con un fucile e poi è fuggito.

Il sacerdote 52enne era in procinto di chiudere la chiesa (che si trova in rue Saint-Lazare, nel settimo arrondissement) quando è stato attaccato. Il religioso, cosciente quando sono arrivati i soccorsi, ha detto di non conoscere l’aggressore. Testimoni hanno detto: “Gli hanno sparato due volte allo stomaco”.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

La polizia ha recintato la zona, e sul posto sono arrivate ambulanze e pompieri. Nel quartiere è in corso una caccia all’uomo.

Il fatto è avvenuto intorno alle 16.00, a 3 giorni da quello alla basilica di Notre-Dame de l’Assomption a Nizza, dove sono morte 3 persone.

Il governo aveva concesso ai luoghi di culto di restare aperti fino a lunedì, per celebrare il giorno di Ognissanti.

Puoi approfondire la notizia cliccando qui (articolo in francese).

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.