Poste italiane ha siglato un accordo per l’acquisto di Nexive

Nexive (ex TNT Post) è il primo operatore postale privato in Italia. Poste italiane ha sottoscritto un accordo per acquistare l’intero capitale sociale dell’operatore postale

Poste italiane ha siglato un accordo per l'acquisto di Nexive
Poste italiane ha siglato un accordo per l’acquisto di Nexive. Poste italiane ha sottoscritto un accordo preliminare con la società olandese PostNL European Mail Holdings e con la società tedesca Mutares Holding, per acquistare l’intero capitale sociale dell’operatore postale Nexive Group.

L’enterprise value (sarebbe il valore dell’azienda) concordato tra le parti è di 60 milioni, ma il prezzo finale di acquisto sarà determinato a valle del processo di “due diligence” (sarebbe l’attività svolta al fine di raccogliere e verificare informazioni di natura fiscale, patrimoniale, gestionale ed economica di un’azienda). Il closing (la fase conclusione dell’operazione finanziaria) è previsto entro Gennaio 2021.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Nexive (ex TNT Post, cambiò nome nel 2014) è il primo operatore postale privato in Italia. Nel 2019 ha registrato un fatturato proforma (il cosiddetto bilancio fittizio redatto dall’azienda) di circa 200 milioni di euro e occupa 1.300 dipendenti e oltre 5.000 addetti delle società partner esterne.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.