È morto Gianfranco De Laurentiis, il giornalista aveva 81 anni

È morto a 81 anni Gianfranco De Laurentiis, il giornalista RAI famoso per le trasmissioni sportive di Eurogol e Dribbling

È morto Gianfranco De Laurentiis, il giornalista aveva 81 anni
È morto Gianfranco De Laurentiis. Aveva 81 anni il giornalista sportivo noto per aver condutto programmi sportivi che hanno fatto la storia della televisione come Eurogol e La Domenica Sportiva. Da tempo, però, non compariva più sul piccolo schermo.

Chi era Gianfranco De Laurentiis

Nato a Roma il 13 Gennaio del 1939, ha iniziato la sua carriera al Corriere della Sera.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Nel 1972 è entrato alla Rai e nel 1976 ha iniziato a lavorare nella redazione del Tg2. Dal 1977 al 1994 ha curato Eurogol, la rubrica dedicata al calcio. Dal 1993 al 1994 è stato direttore di TGS (la testata giornalistica sportiva della Rai).

Dal 1997 al 2001 ha condotto Pole Position, il programma Rai in onda prima e dopo ogni Gran Premio di Formula 1.

Ha, inoltre, condotto tanti altri programmi sportivi di successo, tra cui: EuroGol, Diretta Sport, Domenica Sport, Dribbling, Domenica sprint, Ds e Giostra del gol.

A Domenica Sprint troviamo anche una giovanissima Antonella Clerici, alle prime armi sul piccolo schermo.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.