Notizia dell’ultima ora: Monsignor Georg Gänswein: “Quando Francesco mi congedò rimasi scioccato, mi ha reso un prefetto dimezzato”
6 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Monsignor Georg Gänswein, segretario di Papa Benedetto XVI, ha rivelato che nel 2020 è stato “congedato” da Papa Francesco dalla posizione di capo della Prefettura della Casa Pontificia. Gänswein ha raccontato di aver ricevuto la notizia da Francesco, che gli avrebbe detto: “Lei rimane prefetto ma da domani non torna al lavoro”. Gänswein ha anche affermato che Benedetto XVI aveva commentato ironicamente la situazione dicendo: “Penso che Papa Francesco non si fidi più di me e desideri che lei mi faccia da custode…”.
Le rivelazioni di Gänswein arrivano a poche ore dal funerale di Benedetto XVI e a breve distanza da un’altra intervista in cui ha affermato che la decisione di Papa Francesco di scoraggiare la celebrazione della Messa in latino lo aveva “colpito molto duramente” e aveva “spezzato il cuore di Papa Benedetto”. Gänswein ha anche detto di non essere d’accordo con la decisione di Francesco di togliere questo “tesoro” alla gente.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.