Monsignor Georg Gänswein: “Quando Francesco mi congedò rimasi scioccato, mi ha reso un prefetto dimezzato”

Notizia dell’ultima ora: Monsignor Georg Gänswein: “Quando Francesco mi congedò rimasi scioccato, mi ha reso un prefetto dimezzato”


6 GENNARIO 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Monsignor Georg Gänswein, segretario di Papa Benedetto XVI, ha rivelato che nel 2020 è stato “congedato” da Papa Francesco dalla posizione di capo della Prefettura della Casa Pontificia. Gänswein ha raccontato di aver ricevuto la notizia da Francesco, che gli avrebbe detto: “Lei rimane prefetto ma da domani non torna al lavoro”. Gänswein ha anche affermato che Benedetto XVI aveva commentato ironicamente la situazione dicendo: “Penso che Papa Francesco non si fidi più di me e desideri che lei mi faccia da custode…”.

Le rivelazioni di Gänswein arrivano a poche ore dal funerale di Benedetto XVI e a breve distanza da un’altra intervista in cui ha affermato che la decisione di Papa Francesco di scoraggiare la celebrazione della Messa in latino lo aveva “colpito molto duramente” e aveva “spezzato il cuore di Papa Benedetto”. Gänswein ha anche detto di non essere d’accordo con la decisione di Francesco di togliere questo “tesoro” alla gente.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: