Marta Bassino ha vinto la Coppa del Mondo di slalom gigante

La sciatrice Marta Bassino ha vinto la Coppa del Mondo di slalom gigante. E’ la quarta italiana a riuscirci

Marta Bassino ha vinto la Coppa del Mondo di slalom gigante
Marta Bassino ha vinto la Coppa del Mondo di slalom gigante. La sciatrice di Cuneo ha vinto con una gara di anticipo (grazie ai 148 punti di vantaggio su Tessa Worley) la coppa del mondo di slalom gigante. E’ la quarta italiana a riuscirci dopo Deborah Compagnoni (1997), Denise Karbon (2008) e Federica Brignone (2020).

E’ un giorno bellissimo. Cercavo di non guardare i punteggi per fare solo la mia gara. Stare concentrata e farmi così si scivolare tutto addosso. Poi, quando ho capito che avevo matematicamente vinto la coppa, sono esplosa“, ha detto. “Questo è un risultato che racchiude tutta una stagione, una stagione super. Mi sono accorta di essere cresciuta tanto perché dietro questa coppa c’é tutto un percorso che è stato fatto, imparando anche dai giorni più difficili“, ha aggiunto. “Il primo pensiero dopo questo successo è per la consapevolezza che dietro questa coppa c’è un grandissimo lavoro di squadra. E dunque dedico al team al mia coppa ed anche alla mia famiglia, al fan club, alll’Esercito e a tutti quelli che mi sono stati vicini“.

I reportage dall'Italia e dal Mondo
Chi è Marta Bassino

Marta Bassino è nata il 27 febbraio del 1996 a Borgo San Dalmazzo, Cuneo (Piemonte).

E’ una sciatrice alpina italiana, campionessa del mondo nello slalom parallelo a Cortina d’Ampezzo 2021 e vincitrice della Coppa del Mondo di slalom gigante nel 2021.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.