Luca Palamara è stato radiato dalla magistratura

L’ex presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati Luca Palamara è stato radiato dalla magistratura

Luca Palamara è stato radiato dalla magistratura
Luca Palamara è stato radiato dalla magistratura. Lo scorso 20 giugno Luca Palamara era stato espulso dall’Associazione Nazionale Magistrati (di cui era stato presidente tra il 2008 e il 2012). Era, inoltre, sotto inchiesta per corruzione a Perugia (accusato di aver ricevuto regali e benefici in cambio di favori, e di aver tentato di danneggiare chi aveva avviato un’indagine su di lui).

La decisione della radiazione è stata presa dalla sezione disciplinare del Csm (il Consiglio superiore della magistratura), che ha accolto la richiesta della Procura generale della Cassazione.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

I rappresentanti della procura generale della Cassazione avevano chiesto la sanzione massima, accusando Palamara di aver “pilotato” per interessi personali la nomina del procuratore di Roma e contestandogli una strategia di discredito a danno del procuratore aggiunto Paolo Ielo.

Puoi approfondire la notizia cliccando qui.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.