L’Italia ha esaurito le risorse naturali per il 2021

Giovedì 13 maggio l’Italia ha esaurito le risorse naturali naturali messe a disposizione dalla Terra per il 2021

L’Italia ha esaurito le risorse naturali per il 2021
L’Italia ha esaurito le risorse naturali per il 2021. Ad annunciare il cosiddetto “Overshoot Day” italiano è stato il Global Footprint Network, l’organizzazione senza scopo di lucro che ogni anno attraverso i dati dell’Agenzia internazionale per l’energia, delle Nazioni Unite (ONU) e di altre autorevoli fonti scientifiche e istituzionali determina quando si verifica, sia a livello nazionale che globale.

L’Overshoot Day si è verificato il 13 maggio, molto tempo prima di quello previsto a livello globale (nel 2020 è caduto il 22 agosto, e nel 2019 il 29 luglio), ma in linea con i dati del 2020 (14 maggio) e del 2019 (15 maggio).

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Ciò è dovuto al fatto che un italiano, in media, consuma molte più risorse naturali e lascia un’impronta ecologia molto più significativa. Lo stesso discorso vale per tutte le popolazioni dei Paesi ricchi e sviluppati, che hanno un impatto ambientale molto più pesante della media.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.