L’Italia di basket si è qualificata alle Olimpiadi

La nazionale italiana di basket si è qualificata alle Olimpiadi dopo 17 anni battendo la Serbia

L’Italia di basket si è qualificata alle Olimpiadi
L’Italia di basket si è qualificata alle Olimpiadi. La nazionale italiana di basket, allenata da Meo Sacchetti, si è qualificata alle Olimpiadi di Tokyo dopo 17 anni, battendo la Serbia 102-95 nella finale del Torneo Preolimpico. L’Italia tornerà a giocare dopo la medaglia d’argento vinta ad Atene 2004.

La Serbia era data per favorita perché aveva in squadra tutti i migliori giocatori disponibili (tranne Bogdan Bogdanovic e Nikola Jokic). L’Italia, invece, aveva assenze importanti, tra cui Danilo Gallinari, Marco Belinelli e Gigi Datome. L’Italia ha, quindi, giocato con un quintetto iniziale composto da 2 giocatori NBA, Nicolò Melli (Dallas) e Nico Mannion (Golden State), e con Simone Fontecchio (Alba Berlino), Stefano Tonut (Venezia) e Achille Polonara (Fenerbahce).

I reportage dall'Italia e dal Mondo

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.